grazie ancora per i consigli, seguendo il consiglio di gigdn ho bestemmiato tanto e alla fine, ricapitolando
lo scopo era quello di inviare merce al terzista, lavorarla presso suo magazzino (trasformare quindi il codice prodotto) e far rientrare il prodotto finito nel mio magazzino.
per fare ciò:
1)ho creato un MAG CL
2) al prodotto finito che mi fa il terzista ho associato un routing con produzione presso MAG CL
3)allo stesso prodotto finito ho associato un percorso modificando quello manufacture come segue:
push rule:
punto di stoccaggio di provenienza MAG CL
mag destinazione MIO MAG
pull rule in sequenza:
1) sposta da altra location da MIO MAG a MAG CL
2) produci, punto di approvvigionamento MAG CL, mag servito MIO MAG
in questo modo se a seguito di un ordine di vendita o produzione di un prodotto associato ad una BOM che contiene il mio prodotto da far lavorare fuori, in magazzino si generano i seguenti movimenti:
1)materia prima da inviare al terzista da MAG CL a PRODUZIONE
2)prodotto finito lavorato dal terzista da PRODUZIONE a MAG CL
3) prodotto finito lavorato dal terzista da MAG CL a MIO MAG (spedizione in entrata)
4) prodotto finito lavorato dal terzista da MIO MAG a PRODUZIONE
5) prodotto padre da PRODUZIONE a MIO MAG
direi che alla fine ci sono quasi.
manca solo la parte iniziale, cioè il check disponibilità della materia prima nel MAG CL ed eventualmente l'approvvigionamento dal MIO MAG/creazione ordine di acquisto ma per questo credo di dover fare unaa cosa del genere sulla rotta buy. mo basta se ne riparla Lunedì!