Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda

ARGOMENTO: [8] Conto lavoro e routing

[8] Conto lavoro e routing 1 Anno 3 Mesi fa #29863

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Hai modificato la rotta "produci" o ne hai creata una nuova?

La rotta produci di default cerca nel magazzino principale e mette nello stesso ... se non ti serve la modifichi oppure ne crei una nuova e ricordati anche di modificare e/o creare una nuova picking operation.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[8] Conto lavoro e routing 1 Anno 3 Mesi fa #29874

  • mauroanelli
  • Avatar di mauroanelli
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 104
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Karma: 0
ho duplicato la rotta produci chiamandola conto lavoro e l'ho selezionata nel prodotto che mi interessa lavorare dal terzista, con la pull rule che punta nel punto di stoccaggio CL (tipo interno) .
in questo modo quando genero la produzione nei movimenti di magazzino, pesca le materie prime dal mag CL, poi mi da disponibile la produzione che trasforma nel prodotto finito sempre nel mag CL.
fin qui è ciò di cui ho bisogno se non fosse che adesso ho perso tutto il resto, nel senso che se lancio un ordine di vendita, l'approvvigionamento del prodotto finito mi da eccezzione perchè di base punta al mag principale, devo modificare il magazzino e poi l'approvvigionamento parte.
per materie prime va tutto ok, quindi se necessario mi lancia i corretti ordini di acquisto.
i trasferimenti delle materie prime dal mio mag a quello CL li devo inserire a mano , idem per il reso del prodotto finito dal mag Cl al mio.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[8] Conto lavoro e routing 1 Anno 3 Mesi fa #29875

  • mauroanelli
  • Avatar di mauroanelli
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 104
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Karma: 0
che poi modificando il magazzino nell'eccezione per far partire la produzione, ogni volta che parte lo scheduler mi ripropone la medesima produzione in eccezione e quindi è come se le moltiplicasse
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[8] Conto lavoro e routing 1 Anno 3 Mesi fa #29877

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Correggimi se sbaglio, ti avevo forse detto che con le rotte bisogna bestemmiarci un po'? :D :D :D

Scherzi a parte, che poi scherzo non è lo strumento rotte fa bestemmiare e non poco per il debug, hai fatto parte del lavoro ma ancora non è finita.

Devi creare una rotta nel magazzino principale in modo tale che si approvvigioni dal magazzino CL

MPRIN --> Chiede Prodotti a CL
CL --> Avvia la Produzione
CL --> Chiede Materie Prima a MPRIN

L'ultima regola farà si che si crei una spedizione in uscita da MPRIN a CL
Contestualmente la prima regola avrà creato un movimento da CL verso MPRIN per il prodotto finito.

Ti troverai quindi due spedizione da fare, dove sicuramente la secondo sarà in attesa visto che non esiste il prodotto finito.
Arrivare le merci in CL (conferma della spedizione di cui sopra) la produzione potrà avviarsi ed il prodotto finito reso disponibile.
Confermata la produzione ed immesse le qty in magazzino la spedizione verso MPRIN potrà essere confermata ed il prodotto messo a magazzino.

Il prodotto ora è in MPRIN e potrà essere spedito al Cliente.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[8] Conto lavoro e routing 1 Anno 3 Mesi fa #29878

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
mauroanelli ha scritto:
ho duplicato la rotta produci chiamandola conto lavoro e l'ho selezionata nel prodotto che mi interessa lavorare dal terzista, con la pull rule che punta nel punto di stoccaggio CL (tipo interno) .

Forse stai ragionando al contrario rispetto ad Odoo, perchè penso che serva una push e non una pull
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[8] Conto lavoro e routing 1 Anno 3 Mesi fa #29880

  • mauroanelli
  • Avatar di mauroanelli
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 104
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Karma: 0
aggiornamento
nel percorso conto lavoro ho impostato una regola di invio ( push rule) dal mag CL al mio in questo modo mi genera il movimento del prodotto finito dal magazzino Cl al mio (DDT reso conto lavorazione)
ora mi manca solo il pull sulle materie prime
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.125 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam