Lotta ha scritto:
Ciao Antonio,
sto provando il tuo PdC in parallelo con quello base (su due aziende devel diverse)
Ottimo lavoro! Complimenti.
In modalità "compatibile" il pdc è caricato correttamente ASSIEME alla localizzazione italiana base (quella attuale)
Lo script di conversione, sotto Ubuntu funziona; stranamente sotto Debian (raspberry) la mancanza dello shabang iniziale, fa impazzire lo script; Aggiunto a mano al file e rilanciato. (fix needed)
La versione Debian Bash di Raspberry è abbastanza recente...
pi@odoodemo1 ~ $ bash --version
GNU bash, version 4.2.37(1)-release (arm-unknown-linux-gnueabihf)
Copyright (C) 2011 Free Software Foundation, Inc.
License GPLv3+: GNU GPL version 3 or later <http://gnu.org/licenses/gpl.html>
Non conosce Rasberry, ma ho incontrato alcuni problemi con altri script sotto Ubuntu e ho scoperto che alcune funzioni stringa che utilizzo, non sono disponibili su tutti i sistemi Linux. Non avendo precedenti esperienze, sono rimasto spiazzato da questa cosa. Non so se il problema è lo stesso ma sicuramente è simile. In alcuni casi, probabilmente devi lanciare lo script così:
SHELL=bash script
Il PdC In modalità ZI, ha dato dei problemi, ma penso fosse colpa dello script impazzito (può aver lasciato i file in modalità non coerente ... quando ho finito i test ci ritorno...)
File "/opt/odoo/ocb8/openerp/tools/convert.py", line 963, in convert_csv_import
raise Exception(_('Module loading %s failed: file %s could not be processed:\n %s') % (module, fname, warning_msg))
Exception: Module loading l10n_it_fiscal failed: file l10n_it_fiscal/data/account.fiscal.position.template.csv could not be processed:
Line 1 : ERRORE: valori null nella colonna "name" violano il vincolo non-null
Da tipo di errore mi sa che forse hai agiunto nuove esenzioni ma senza qualche parte. Se mi fornisci più dettagli, forse posso aiutarti.
Procedo con i test per la liquidazione iva cercando di vedere se ci sono problemi di incompatibilità.
github.com/OCA/l10n-italy/pull/124
Attualmente TUTTI i moduli della PR 124 si INSTALLANO (liquidazione e registri iva) anche sul tuo PdC in versione "compatibile"
Ho specificato "installano", in quanto sul funzionamento devo ancora testarli...
Tieni conto che sicuramente dovrai aggiornare il PdC imposte alla luce di quanto detto su
github.com/linkitspa/l10n-italy/blob/l10...tries/__openerp__.py
dovrai aggiornare alcuni campi per renderlo compatibile con i nuovi moduli registi iva e liquidazione iva.
You need to configure which tax codes are 'base', setting the 'is base' field
and which taxes are partially or totally non deductible, setting the
'non-deductible' field.
Also, you need to configure the 'vat statement type' on every tax code
(debit tax codes already have the default 'debit' value)
Consider using the mass_editing module
Questa mi è nuova: cosa significa esattamente?
...varie...
Si potrebbe ancora aiutare il wizard a impostare come aliquote di default per acquisti il codice 22a (me ne sono accorto SOLO dopo .-)) ). attualmente aggancia a1a a1v
Il valore di default non funziona. Sono impazzito impostando come da manuale, ma il software segue una logica tutta sua o cmq per me sconosciuta. Se trovi la soluzione sarebbe veramente un grande aiuto.
Segnalo ancora che MANCA un interlock tra i vari piani dei conti: installatone uno (OCA o ZI) l'altro modulo risulta ancora installabile..... si potrebbe pensare ad un modo per bloccare l'installazione una volta che è installato un PdC...
Ciao !
[/quote]
Non credo sia necessario. Ho una delle mie prime installazioni con ambedue i PdC e non ci sono conflitti
Cmq, se posso aiutarti, sono qui