Sbagli

.... non solo usano la contabilità ma anche buona parte della fiscalità.
Premettendo che la discussione è interessante ma andrebbe fatta in altra sezione a limite vediamo di spaccarla e spostare solo la parte incriminata ma non conosco cosi' bene lo strumento forum per farlo

, provo a riportare alcune considerazioni sulla scelta della v10.
Il 2017 introduce una serie infinita di novità fiscali: abolizione dello spesometro e dichiarazione intra, comunicazione trimestrale delle operazioni rilevanti ai fini iva, comunicazione della mini dichiarazione iva etc etc.
Di tutto questo non vi è traccia ne sulla 8 ne sulla 10 e se devo implementare oggi mi baso sull'ultima versione che migliora di molto la base odoo.
Il problema semmai è l'opposto, come gestire le vecchie installazioni. Ho deciso di lasciare tutti quelli che non usano la contabilità sulle precedenti versioni mentre chi usa la contabilità lo faro' passare alla 10 cosi' mi evito di fare il backport delle logiche di cui sopra.
A meno che qualcuno non decida di investire sulla 8 un suo utilizzo lo vedo problematico nei mesi avvenire per le considerazioni di cui sopra.
Sui nuovi progetti non ho dubbi .... la versione da usare è la 10, sull'installato è qualcosa che va valutato caso per caso.