![:welcome: :welcome:](../../../media/kunena/emoticons/welcome.gif)
Benvenuti a tutti, mi presento, sono
Carlo Vettore; abito a Padova, non sono sposato nonostante tutto, godo di buona salute e se volete vi porto il certificato medico.
Dicono, ma io non ci credo fino all'ultimo grado di giudizio, che io sia il
Presidente dell'Associazione Odoo Italia.
![:what: :what:](../../../media/kunena/emoticons/what.gif)
In effetti, è scritto anche nella mia firma, quindi un minimo di verità ci deve essere.
![:what: :what:](../../../media/kunena/emoticons/what.gif)
Io sono uno dei matti che ha contribuito alla nascita della
Community Italiana quando Odoo era tanto piccolo che si chiamava ...
piccolo ...
![:laugh: :laugh:](../../../media/kunena/emoticons/laughing.png)
In effetti il suo nome era Tiny, TinyERP; fà un certo effetto parlare alla James Bond, ma mi piace.
![B) B)](../../../media/kunena/emoticons/cool.png)
Insomma, cercando di fare il serio, ho cominciato con la
Community, che poi è diventata
Associazione, e nel frattempo
TinyERP è diventato
OpenERP e la mia realtà quotidiana è cambiata molto:
prima mi divertivo a scrivere codice su TinyERP e poi ho cominciato a lavorare scrivendo codice per OpenERP; un grande passo avanti, insomma.
![:ouch: :ouch:](../../../media/kunena/emoticons/ouch.gif)
Quando OpenERP è passato dalla
6.1 alla
7.0 (quel dannato 23 novembre 2013), e ha scritto che la 6.1 era una release mai esistita, io mi sono sentito come un dottore che doveva scegliere se passare gli strumenti del mestiere al prete o fare un'operazione a cuore aperto ...
Io ho deciso la seconda, e mentre continuavo a scrivere codice per la 7.0, nel buio della mia stanza, senza anestesia, cambiavo questo e quello nella vetusta e bistrattata 6.1, che ora vive sotto mentite spoglie ...
![:dance: :dance:](../../../media/kunena/emoticons/smiley-dance013.gif)
L'Associazione nel 2014 ha voluto cambiare il suo nome da
Associazione OpenERP Italia a
Associazione Odoo Italia; io faccio parte di quelli che non erano d'accordo, perchè sapevo che il cambio di nome era il preludio al cambio di natura del prodotto.
E questo è successo, Odoo ora non è più Open come prima, e l'Associazione ne ha pagato un prezzo pesante: l'oblio.
![:nite: :nite:](../../../media/kunena/emoticons/nite.gif)
E per questo a Luglio mi sono messo in gioco e ora faccio, sembra, il Presidente con la volontà di portarvi verso ... galassie sconosciute e pianeti inesplorati ... con questa nave spaziale che in questo momento ha solo bisogno di tante riparazioni, di una rotta da percorrere e di un'equipaggio ben ricostituito.
![:starwars: :starwars:](../../../media/kunena/emoticons/starwars.gif)
Sarà così?
![:metal: :metal:](../../../media/kunena/emoticons/smiley-cool11.gif)
Sicuramente sì ... ma per il momento continuo a fare il tecnico e lo sviluppatore e, ... dimenticavo quasi, anche il presidente della nostra Associazione.