Dopo aver importato nel mio OpenERP v6.1 nuovo nuovo tutti i miei prodotti, ho creato anche un inventario iniziale, ma due cose non mi tornano:
1- come posso dare un valore alla merce? Ora risultano tutti di valore unitario 1.00, nei dati che sto importando ho la valorizzazione corretta della merce (in base al costo di acquisto effettivamente sostenuto) e vorrei importare tale dato.
Da quel che mi pare di capire dal codice l'azione conferma inventario (stock_inventory.action_confirm) si limita a generare i movimenti senza passare un valore specifico, quindi suppongo che sia la creazione di suddetti movimenti che va a pescare il valore da qualche parte (immagino standard_price di product) e usa quello come default.
Immagino sia possibile variare prima qualcosa nei product coinvolti (il suddetto standard_price?) e poi procedere all'inventario, ma non so se è una soluzione molto "pulita"...
2- la data dei movimenti generati risulta essere la data di quando è stato confermato l'inventario, e non la data dell'inventario stesso (che nel mio caso è al primo di gennaio). I miei prossimi passi saranno importare acquisti da fornitori e vendite a clienti per tutto il periodo dall'inventario (quindi inizio anno) ad oggi (quindi la data in cui OpenERP ha registrato i movimenti del suddetto inventario). Può essere un problema? Posso fare qualcosa per sistemarlo?
E poi a parte il mio caso specifico, ma è normale? Io mi sarei immaginato di poter indicare la data dell'inventario e che il sistema dovrebbe inserire i movimenti in tale data... dal momento dell'inventario al momento del data entry potrebbe essere successo tutto e niente...
grazie!