Grazie per il suggerimento. Era la versione online del manuale che ho in versione cartacea. Ovviamente, leggendolo più a fondo anche online, qualcosa in più ho capito; sto ancora metabolizzando. Ho guardato anche i moduli e vedrò pure le tabelle create in PostGres.
Per un magazzino generico X, questo invece è ancora oscuro:
The Location Input field shows where ordered products are received from a supplier in that warehouse. It can be the same as the stock location if , for example, you want to do a quality control operation on your incoming raw materials.
Mi aspetterei che se debba fare un controllo di qualità lo faccia in una locazione diversa da quella in cui è incentrato il magazzino.
Anche questo non scherza:
The Location Output field (called Output in the demonstration database) is designed as a buffer zone in which you store all the items that have been picked, but not yet delivered to a customer. You are strongly advised not to put this location within the stock hierarchy but instead at a higher level or at the same level.
Come customer considero il magazzino successivo nel flusso? E il discorso che deve essere allo stesso o ad un livello superiore?
Elenco le cose che ho capito così potete verificare se ho capito bene:
Le locazioni sono parti costituenti dei magazzini.
La locazione può essere collegata alla successiva per creare un indirizzamento del flusso. Questo permette di movimentare i prodotti tra due locazioni in modo più o meno automatico.
Le locazioni sono strutturate in forma gerarchica in modo da rappresentare la meta struttura della disponibilità dei materiali in funzione dei luoghi più o meno fisici in cui si trovano
Una locazione a livello superiore vede e tiene conto delle quantità di materiali delle locazioni che stanno sotto
Le locazioni possono essere virtuali: aggiungono dettaglio al flusso gestionale e corrispondono alle fasi di trasformazione del prodotto: approvvigionamento, trasformazione, sparizione o imboscamento dei materiali. Vengono definite come locazioni correlate all'interno dell'anagrafica prodotto.
Il magazzino raggruppa una o diverse locazioni (nel caso la locazione a cui è legato ne abbia altre sotto di se).
Il magazzino può essere servito da una locazione e servirne un'altra. E' questo l'anello della catena gestionale che descrive genera il flusso fisico del prodotto?
Avete qualche struttura di locazioni e di magazzini esempio creata da voi che sia possibile condividere?
Grazie in anticipo per le risposte.
PS. Che giorno è il talk di EnlightX all'Europython?