Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda

ARGOMENTO: [8.0] Magazzino - Rettifiche Inventoriali

[8.0] Magazzino - Rettifiche Inventoriali 1 Anno 1 Mese fa #30208

• GiuseppeS
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Buongiorno.

Ho un dubbio riguardo la sezione Magazzino - Rettifiche Inventoriali.
Ho provato a fare delle modifiche invettoriali di alcuni prodotti con data precedente circa tre giorni fa.
Quando vado a confermare il tutto con il pulsante "convalida inventario" mi sarei aspettato in movimenti di magazzino un movimento relativo alla data impostata di tre giorni fa.
Invece mi ritrovo dei movimenti ad oggi giorno della convalida.
Mi succede anche forzando un determinato periodo.

Secondo quello che descrive il manuale questo non dovrebbe succedere, sempre se ho capito bene quello che c'è scritto.

È effettivamente così oppure c'è un qualche bug da risolvere?

Grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[8.0] Magazzino - Rettifiche Inventoriali 1 Anno 1 Mese fa #30209

• enlightx
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 638
nei moduli oca ricordo che c'erano dei moduli che interveniva su questo comportamento.
non ricordo di preciso quali fossero e cosa facessero ma prova a cercare "stock backdating" o qualcosa di simile su apps
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com

[8.0] Magazzino - Rettifiche Inventoriali 1 Anno 1 Mese fa #30210

• GiuseppeS
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Grazie per la risposta.

Ho trovato due moduli
stock_move_backdating
stock_inventory_backdating

Il primo, ancora non ho ben capito cosa fa. L'ho installato ma devo ancora scoprire come funziona.
Il secondo è molto più utile per quello che devo fare io, anzi direi che è perfetto.
L'unica cosa è che quando vado a validare l'inventario e poi verificare i totale dei valori in magazzino con i movimenti in dietro ci sono delle discrepanze. Probabilmente il valore del magazzino che si ha con inventory valuation fa riferimento al costo che oggi hanno i miei articoli mentre, quando vado a creare un nuovo inventario lo faccio con i prezzi che in quel momento avevo. Mentre i primi cambiano i secondi restano uguali e la somma dei valori di magazzino non corrisponde.
Tempo creazione pagina: 0.127 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam