Mi sa che dovrai procedere ad una personalizzazione, oltretutto non proprio banale nel caso generale.
Fermo restando che a quando io ricordi la propagazione del conto analitico non viene fatta anche in presenza di MTO con le regole di riordino tutto si complica.
L'ordine di vendita (o la produzione caso è analogo) crea delle richieste al magazzino, queste fanno scendere le qty sotto soglia e la regola di riordino le riporta in soglia.
Le regole di riordino ragionano solo sulle qty da ripristinare che arrivino da 1 ordine(produzione) o da n poco importa. Ecco qui il primo problema ... se quella richiesta arriva da dieci produzioni diverse con conti analitici diversi? Dovresti risalire tutte le catene, fattibile ma non proprio banale e pesante in termini computazionali.
Poi ci sta la doppia attribuzione del costo, se abiliti il calcolo del costo del prodotto finito a partire dalla BOM il valore delle materie prime è compreso nel costo del prodotto finito e questo costo va nella scrittura analitica, ma se nello stesso conto scrivi anche il costo di acquisto delle materie prime è facile intuire come il valore delle materie prime appunto sia stato imputato due volte ed il conto analitico "sporcato".
In pratica una soluzione generica per la propagazione del conto analitico non esiste oltre a non esistere proprio la funzione di propagazione che io ricordi.
Prima di procedere con eventuali customizzazioni prova a capire se gli analitycs default possono risolvere il tuo caso di business (non è detto che lo facciano bada bene) ed analizza bene tutte le eventuali implicazioni di una propagazione dello stesso.
In casi analoghi vista l'impossibilità di generare un modello generico appunto di propagazione alla fine si è sempre deciso di lasciare la scelta all'operatore che conferma gli ordini. Il che non vuol dire nulla se non che la problematica non è cosi' banale come apparentemente possa sembrare.
EDIT:
altro modulo che puoi prendere in analisi è analitycs_stock che trovi su OCA ... mai usato quindi altro non saprei dirti so solo che esiste
ancora una volta l'analitica sullo stock porta la doppia attribuzione del costo se non opportunamente gestita.