Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda

ARGOMENTO: Ricerca prodotti per codice fornitore

Ricerca prodotti per codice fornitore 9 Anni 1 Mese fa #1360

• Fedx
  • Fresh Boarder
Salve a tutti,

vorrei sapere se esiste già qualche modulo che permetta la ricerca dei prodotti per codice fornitore anziché per codice interno.

Nel caso non esista sapreste darmi qualche dritta su come implemetarla?
ho visto come si aggiungono campi nei form di ricerca tramite l'attributo "select" ma credo che questa soluzione non vada bene dato che i codici dei fornitori non sono un campo del form product.normal.form ma di product.supplierinfo.form.view.

Se avete qualche idea...

Saluti, e buon 2010!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Ricerca prodotti per codice fornitore 9 Anni 1 Mese fa #1361

• eLBati
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 186
Ciao,
prova ad aggiungere select="1" a field name="seller_ids" di product_normal_form_view
Lorenzo Battistini
github.com/eLBati

TAKOBI

Re:Ricerca prodotti per codice fornitore 9 Anni 1 Mese fa #1362

• enlightx
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 638
eLBati ha scritto:
Ciao,
prova ad aggiungere select="1" a field name="seller_ids" di product_normal_form_view

umh... seller_ids è un campo many.
Ho paura che ci sia da fare una vista ad-hoc
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com

Re:Ricerca prodotti per codice fornitore 9 Anni 1 Mese fa #1365

• Fedx
  • Fresh Boarder
eLBati ha scritto:
Ciao,

In questo modo si ottiene una ricerca per Nome del fornitore...

molto probabilmente in caso di campi many-to-one la ricerca viene fatta in automatico sul campo "name" dell'oggetto collegato.

enlightx ha scritto:
umh... seller_ids è un campo many.
Ho paura che ci sia da fare una vista ad-hoc

Cioè devo sostituire completamente il form di ricerca? a me questa funzione servirebbe nella ricerca dei prodotti per gli ordini d'acquisto.

Re:Ricerca prodotti per codice fornitore 9 Anni 1 Mese fa #1366

• Fedx
  • Fresh Boarder
Riporto la soluzione che ho trovato nel caso qualcuno avesse lo stesso problema:

Quando si aggiunge un campo one2many al form di ricerca questa viene eseguita per default sul campo name della tabella associata. Se si vuol fare la ricerca su un altro campo, ad esempio nel mio caso il campo "product_code" dell'oggetto "supplier_info", si può fare l'override del metodo name_search in modo tale che la stringa del form di ricerca venga confrontata con il campo "product_code" anziché "name".

Questa soluzione non è pulitissima dato che tutte le chiamate al metodo "name_search" ridefinito useranno il nuovo tipo di confronto; bisognerebbe fare in modo che la funzione ridefinita funzioni in modo "standard" in tutti gli altri casi...

Re:Ricerca prodotti per codice fornitore 9 Anni 1 Mese fa #1369

• enlightx
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 638
si esatto, se non viene specificato diversamente, viene preso come riferimento il campo "name".

ma a dire il vero ero convinto che in quel caso preciso avrebbe lavorato invece sull'id.
buono a sapersi
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
Tempo creazione pagina: 0.148 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam