Una domanda alla volta
Per quando riguarda l'import per i soli prodotti è tecnicamente possibile usare export ed import sql (vale per grossissime moli di dati) ma ti perdi un sacco di default e quindi sei costretto ad impostarli tu direttamente con sql, un lavoraccio se non è necessario.
Io esporto ed importo usando XMLRPC e la libreria erppeek in python che mi permette di accedere direttamente alla api di odoo leggere un oggetto da un db e scriverlo nell'altro.
Qualcosa tipo:
for product in vecchiodb.ProductTemplate():
dict_values = {
name ; prouct.name
altro : product.altro
.....
}
nuovodb.ProductTemplate.write(dict_values)
il codice non è molto dissimile al reale, in pratica leggi da un db, mappi sui nuovi nomi ed eventualmente fai le conversioni e riscrivi sul nuovo.
Per quando riguarda il magazzino in odoo esso è un contenitore di "location" ... alcune di queste location posson essere delle viste.
La struttura nel magazzino la vedi in Inventario/Configurazione/Gestione Magazzino/Punti di Stoccaggio
Togli il filtro in modo da vedere l'intera struttura. Un magazzino appena creato ha:
Physical Locations (vista)
WH (vista) figlio di Physical Locations
Stock (Internal) figlio di WH
Da quello che scrivi mi sa che tu hai rinominato WH la vista che non puo' contenere prodotti ma è solo un'aggregazione ... i prodotti vanno nei punti di stoccaggio interni.
Altra cosa di strano potrebbe essere un qualche casino con i nomi tradotti.
Purtroppo senza poter analizzare il sistema altro non riesco a dirti, ma se è questo il problema è facile da sistemare senza per forza di cose dover ricreare il db.