Vinicius05, innanzitutto grazie per la risposta...
Vinicius05 ha scritto:
Se il prodotto non è gestito a numero di serie è una cosa ovvia far entrare indifferentemente una posizione piuttosto che un'altra.
Si, ero d'accordo fino a che non mi sei è presentata la situazione che ho descritto.
La spedizione in arrivo generata dell'ordine di acquisto contiene due movimenti distinti con due date di prevista consegna diverse, esattamente come erano state definite nelle singole righe dell'ordine di acquisto. L'ambiguità sta nel fatto che nel momento in cui eseguo il trasferimento della spedizione in entrata non ho la possibilità di scegliere quale dei due movimenti trasferire e, ad azione effettuata, mi perdo la relazione fra movimento ricevuto e la data di prevista consegna e quindi mi perdo ad esempio l'evidenza che mi mancano ancora dei prodotti da ricevere per una "data prevista consegna" ben precisa.
Vinicius05 ha scritto:
L'unica cosa è che nel trasferimento inserisci la quantità 1 e così verrà generato un altro movimento in uscita di magazzino legato al quello appena creato ed all'ordine di vendita.
Si, in realtà più che un movimento in uscita, il backorder generato è un altra spedizione in entrata. L'esempio che ho riportato si riferisce ad un ordine di acquisto.
Vinicius05 ha scritto:
Nel caso in cui il prodotto è gestito a numero di serie allora il sistema in automatico tiene le righe separate.
D'accordo, però mi piacerebbe avere questa opzione anche senza numeri di serie. Mi rimane il dubbio che o non sono riuscito a spiegarmi bene oppure mi sto incaponendo con un problema irrisolvibile