Si gestisce con il modulo della produzione e con le rotte nel modulo di magazzino. Quello che vuoi fare tu è fattibilissimo con gli strumenti presenti nativamente in odoo.
Sfortunatamente è operazione complessa di configurazione (no codice) che sarebbe impossibile descrive in poche righe in un forum.
Qualche indicazione pero' posso dartela, gli elementi base della ricetta sono:
A) Modulo di produzione, definisci il tuo prodotto finito e come prodotti che consuma metti i prodotti base che usa il terzista.
Location di magazzino specifica per il conto lavorazione dalla quale verranno prelevati i materiali che si usano nel punto (a)
C) Rotte che automatizzano i movimenti della merce dal tuo magazzino al grossista, produzione, rientro e spedizione al cliente.
Nella ipotesi che ci sia piu' di un grossista devi creare n rotte di produzione per ogni grossista e abilitare la scelta della rotta sull'ordine di vendita.
Approfondisci ad uno ad uno i vari elementi della ricetta e dopo che riuscirai a padroneggiare con i singoli elementi li metti assieme ed ottieni il risultato che stai cercando.
L'unico punto in cui dovresti poter necessitare di personalizzazioni è nella conferma automatica della produzione presso il terzista ma questo dipende dal tuo processo e da come verrà gestito e comunque prima c'e' tanto altro da fare.