ciao a tutti.
Nel mio lungo percorso di autotraining su Odoo sono arrivato al punto in cui vorrei mettere in pratica un po' tutto ed iniziare a gestire la mia azienda di produzione vendita di confetture.
Per questo motivo sto simulando l'intero ciclo di vendita per capire se mi sono chiare le figure ed i passaggi. E' tre giorni che sono finito addosso ad un muro e non ne esco. Spero qualcuno possa e voglia trovare due minuti per aiutarmi. (ringrazio anticipatamente)
Scenario: ho appena chiuso un ordine di 500 pz di miele. (prodotto che compro e rivendo quindi su Buy e con FOrnitore inserito)
caso 1:
HO i 500 pz. A questo punto Odoo mi crea il documento di spedizione, il magazziniere lo rende pronto al trasferimento, spedisco, Fatto
Caso 2:
NON ho i 500 pz.. A questo punto Odoo crea l'ordine di spedizione, lo apro. Vedo già all'interno che su 500 pz ne ho solo 200 disponibili.
1. non capisco a cosa serva il tasto in alto controlla disponibilità visto che la vedo già
2. se comunque, preso dalla curiosità lo premo, mi aspetto che Odoo mi dica:"Bello, non puoi spedire ciò che non hai."
INVECE NO
mi sposta lo stato dell'ordine (saltando Parzialmente Disponibile) su PRONTO PER IL TRASFERIMENTO e mi scarica lo stock, tanto che se vado a controllare la quantità ON HAND è in negativo.
Ho provato a cercare ovunque ma vedo spiegato solo il mio primo caso (quello con tutto disponibile). C'è qualche anima pia che mi spiega dove mi sto incartando?
Grazie,
Luis