Buongiorno a tutti,
ho cercato in lungo e in largo, ma per ora non trovo indicazioni, spero non vogliate offendermi troppo...
Provo ad illustrarvi la mia esigenza.
Ho effettuato un primo ordine di acquisto dal fornitore A per l'acquisto dei prodotti
- MELE 50pz
- PERE 20pz
- BANANE 10pz
ed un secondo ordine del fornitore B per l'acquisto dei prodotti
- PASTA (10Kg)
- PANE (5Kg)
A conferma degli ordini, vengono creati i relativi movimenti di magazzino. Fin qui tutto bene.
Il corriere (che arriva in azienda diverse volte al giorno) al primo ingresso mi consegna:
- MELE 50pz
- PERE 5pz
- PANE 5Kg
nascono così alcune esigenze:
- devo identificare in maniera univoca l'intera consegna da parte del corriere (quindi, continuando nell'esempio, per ognuna delle 50 MELE ricevute devo avere il mio identificativo). Da quanto ho letto potrei farlo assegnando un numero di collo, ma fino ad ora non ho capito come fare questa assegnazione.
Questo codice sarebbe utile anche nell'ordine, per capire con quali consegne è stato effettivamente evaso.
- dovrei fare in modo che vengano generati i movimenti dagli scarti ovvero dopo la prima consegna (sempre partendo dall'esempio) vorrei che venisse generato il movimento con PERE 15pz.
Nella consapevolezza che mettendo mano al codice si può fare tutto (o quasi), ho la sensazione che le mie esigenze siano abbastanza comuni, quindi magari odoo (sto usando la 8.0) già prevede la possibilità di fare quello che vorrei.
Insomma: grazie a chi vorrà rispondermi...