Purtroppo, per quello che dovrei attuare, che, sottolineo, esce volutamente dallo standard funzionale classico di un erp/gestionale, non mi servono le potenzialità, sebbene avanzate della nuova versione, proprio perché non sono interessati né processi di approvvigionamento né affini .
La mia esigenza è quella di creare semplici movimenti di magazzini, identici, nel momento in cui vengono interessati determinati punti di stoccaggio. Quindi, la regola deve semplicemente essere legata ad uno o a più punti di stoccaggio a cascata o meno e non interessa né i prodotti né i partner né regole create ad hoc (se non quella per singolo punto di stoccaggio).
Nella vers. 7, c’era questa possibilità, che fra l’altro risolveva egregiamente il problema di creare dei movimenti di magazzino in automatico o manualmente.
Probabilmente, ci sarà un modo per usare le potenzialità della 8, anche per risolvere il mio problema, ma ci sto sbattendo da diverso tempo e non riesco a trovare la corrispondente funzione/modulo/regola che mi consente di replicare con successo e con la stessa facilità della vers. 7, la funzionalità sopradescritta, sulla 8.
Grazie in anticipo a chiunque potrà aiutarmi.