Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda

ARGOMENTO: Cancellare prodotto

Cancellare prodotto 4 Anni 1 Mese fa #18678

• Logan
  • Fresh Boarder
Ciao.

Non riesco a trovare se il problema sia stato già posto, quindi procedo.
Ho creato un prodotto inserendo tutti i dati compresi il fornitore e la quantità a magazzino.
Mi sono poi accorto di aver sbagliato l'unità di misura ed ho provato a modificare da "unità" a "m" ma non mi fa salvare. Appare una finestra che mi dice:
"Le categorie dell'unità di misura non corrispondono!
New Unit of Measure 'm' must belong to same Unit of Measure category 'm' as of old Unit of Measure 'Unità'. If you need to change the unit of measure, you may deactivate this product from the 'Procurements' tab and create a new one."
Ho provato ad eliminare il fornitore e a portare a 0 la qtà a magazzino (facendo l'update direttamente in "Inventario" sotto il prodotto stesso) ed ho cercato in altri posti se fosse rimasta l'unità di misura errata ma non trovo altri riscontri.
Ho fatto un tentativo per risolvere drasticamente il problema cancellando il prodotto ma mi impedisce anche di fare questo sostenendo che:
"- cancellazione: stai cercando di cancellare un record mentra altri record sono referenziati a esso
[oggetto con referenza: Inventory Line - stock.inventory.line] "
Non so più cosa fare.

Grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Cancellare prodotto 4 Anni 1 Mese fa #18679

• scigghia
  • Gold Boarder
  • http://goo.gl/w4LhKz
  • Ringraziamenti ricevuti 18
avendo impostato la quantità, hai di fatto creato un inventario per quel prodotto ed è per questo che ti segnala [oggetto con referenza: Inventory Line - stock.inventory.line]

in ogni caso va tenuto presente che dopo aver attribuito al prodotto una unità di misura, puoi solo cambiarla con un'altra appartenente alla stessa categoria. Altrimenti devi disattivare il prodotto e crearne un altro
Andrea Cometa - Presidente Ass. Odoo Italia
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
goo.gl/w4LhKz

Cancellare prodotto 4 Anni 1 Mese fa #18680

• Logan
  • Fresh Boarder
Immaginavo la cosa dipendesse dal fatto che avevo già inserito le quantità.

Eliminare il prodotto in modo definitivo è impossibile, mi pare di aver capito. Giusto?

Allora come faccio a disattivarlo? Devo realizzare parecchie BOM con quel prodotto e vorrei che non apparisse più per evitare confusione con conseguenze anche nello scarico di magazzino.
Magari è facilissimo da fare ma io sono un novellino. Ho cominciato a lavorarci dopo Natale.

Cancellare prodotto 4 Anni 1 Mese fa #18681

• enlightx
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 638
togli la spunta dal campo "Attivo".
Non comparirà più nelle viste e nelle ricerche
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
Tempo creazione pagina: 0.133 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam