Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda

ARGOMENTO: Magazzino legname

Magazzino legname 4 Anni 11 Mesi fa #16017

• Feaer
  • Fresh Boarder
ciao, ho un'esigenza strana, sto cercando di utilizzare oepnerp in un magazzino di legname è perfetto per la produzione e tutto il resto ma... nel magazzino avrei bisogno di tenere traccia del grezzo.
Ad esempio:
legno A spessore 55 mm lunghezza 305 cm
1 pacco da 3,345 mc composto da 105 tavole larghezza media mm 190 min 120 max 345
1 pacco da 3,675 mc composto da 145 tavole larghezza media mm 150 min 120 max 365

legno A sp 55 lun 305 è il mio articolo
a livello di inventario ho 7,120 mc di materiale....
però come posso caricare e gestire tutti gli altri dati pacco di tavole, num tavole, larghezza media delle tavole di ogni pacco ?

Devo creare per ogni pacco un nuovo articolo?...
esiste un modulo che tenga traccia di confezioni diverse per lo stesso articolo( pacco = confezione) e gestire la confezione e non l'unità di misura?(questa e complicata)

Un ultimo quesito,
Premessa: dalla lavorazione del legno otteniamo listelli.
I listelli vengono venduti in confezioni con prezzo per singolo pezzo. C'è modo, nella configurazione dei listini, di inserire delle regole sconto per la confezione e non per pezzo, mi spiego, le confezioni sono di un numero di pezzi differente a seconda della dimensione del listello, ma ad esempio le promozioni sono realizzare sul numero di confezioni acquistate indipendentemente dalla quantità di listelli per confezione.

C'è un modulo che gestisce i listini cosi? o per ogni articolo devo inserire un listino diverso e non fare listini per categoria?

Grazie per le idee, soluzioni, aiuti di qualunque genere.
:bash:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Magazzino legname 4 Anni 11 Mesi fa #16018

• enlightx
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 638
dalla configurazione del magazzino dovresti trovare questa opzione:
Allow to define several packaging methods on products

dopodichè puoi creare diversi tipi di imballaggio.

troverai anche:
Gestisci numeri di serie sulle unità logistiche (pallets)

che ti permette di assegnare dei seriali alle confezioni.
qui parla di pallets, ma non è così specifico.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
Ultima modifica: 4 Anni 11 Mesi fa da enlightx.

Magazzino legname 4 Anni 11 Mesi fa #16064

• Feaer
  • Fresh Boarder
ci provo non avevo pensato ad equiparare i miei pacchi a dei pallet... dimensioni diverse ma idea simile.

Grazie mille!!
Tempo creazione pagina: 0.145 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam