ciao, ho un'esigenza strana, sto cercando di utilizzare oepnerp in un magazzino di legname è perfetto per la produzione e tutto il resto ma... nel magazzino avrei bisogno di tenere traccia del grezzo.
Ad esempio:
legno A spessore 55 mm lunghezza 305 cm
1 pacco da 3,345 mc composto da 105 tavole larghezza media mm 190 min 120 max 345
1 pacco da 3,675 mc composto da 145 tavole larghezza media mm 150 min 120 max 365
legno A sp 55 lun 305 è il mio articolo
a livello di inventario ho 7,120 mc di materiale....
però come posso caricare e gestire tutti gli altri dati pacco di tavole, num tavole, larghezza media delle tavole di ogni pacco ?
Devo creare per ogni pacco un nuovo articolo?...
esiste un modulo che tenga traccia di confezioni diverse per lo stesso articolo( pacco = confezione) e gestire la confezione e non l'unità di misura?(questa e complicata)
Un ultimo quesito,
Premessa: dalla lavorazione del legno otteniamo listelli.
I listelli vengono venduti in confezioni con prezzo per singolo pezzo. C'è modo, nella configurazione dei listini, di inserire delle regole sconto per la confezione e non per pezzo, mi spiego, le confezioni sono di un numero di pezzi differente a seconda della dimensione del listello, ma ad esempio le promozioni sono realizzare sul numero di confezioni acquistate indipendentemente dalla quantità di listelli per confezione.
C'è un modulo che gestisce i listini cosi? o per ogni articolo devo inserire un listino diverso e non fare listini per categoria?
Grazie per le idee, soluzioni, aiuti di qualunque genere.