Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda

ARGOMENTO: Esportazione dati prodotti CSV

Esportazione dati prodotti CSV 6 Anni 1 Mese fa #10004

• ior
  • Junior Boarder
Cerco di esportare i dati vari campi "Prodotti" per usarli come base per importarne in massa da un foglio CSV.

Nel selezionare tutti i campi che mi interessano ho delle difficoltà. In alcuni casi perché, penso, non è possibile. In altri casi sono in dubbio.

Prodotti->Informazioni
Cost Price (standard_price) non lo trovo
Quantity On Hand (qty_available), per caricare il quantitativo a magazzino.

Prodotti->Fornitori
Nella scheda "informazioni fornitore" compare "Unità di misura fornitore" (product_oum di product_supplierinfo" non lo trovo fra i campi disponibile per l'esportazione

Prodotti->Contabilità
"Imposte su vendite" e "Imposte su acquisti"
Penso che carichino quelle standard che ho (21) nel momento che caricherò il file CSV, corretto?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Esportazione dati prodotti CSV 6 Anni 4 Settimane fa #10046

• angedras
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 4
ior ha scritto:
Prodotti->Informazioni
Cost Price (standard_price) non lo trovo
Quantity On Hand (qty_available), per caricare il quantitativo a magazzino.
Il primo campo, Cost Price, appartiene a product_template (che viene ereditato da product_product) e personalmente nella versione 6.1 io lo vedo come campo esportabile necessario del prodotto.
Il secondo invece riesco ad esportarlo (campo in bianco e quindi non obbligatorio) ma essendo un field tipo function di produt_product non credo potrai importare successivamente. Per quello devi pensare di creare l'inventario di magazzino.
Prodotti->Fornitori
Nella scheda "informazioni fornitore" compare "Unità di misura fornitore" (product_oum di product_supplierinfo" non lo trovo fra i campi disponibile per l'esportazione
Ci sono diversi campi function relativi al supplier ma non quello della unità di misura di default, tieni presente che i fornitori del prodotto vengono inseriti come one2many e quindi ti conviene gestire queste info a parte e non in un unico import.
Prodotti->Contabilità
"Imposte su vendite" e "Imposte su acquisti"
Penso che carichino quelle standard che ho (21) nel momento che caricherò il file CSV, corretto?
Sì, se hai già configurato la parte accounting con questi default.

In generale l'importazione con le funzionalità standard è molto complessa e richiede diversi aggiustamenti. Se la mole di dati è grande ti conviene iniziare a pensare a qualche procedura di importazione più articolata in python o con altro ETL.

R.

Re:Esportazione dati prodotti CSV 5 Anni 10 Mesi fa #11031

• ior
  • Junior Boarder
Grazie.

Adesso cerco di importare dei prodotti, ho risolto parecchi problemi, ho un errore che non riesco a superare:
Error during import: Line 1 : null value in column "product_uom" violates not-null constraint

Non riesco a trovare il campo "product_uom".

Re:Esportazione dati prodotti CSV 5 Anni 10 Mesi fa #11039

• enlightx
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 638
se non erro si chiama uom_id
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
Tempo creazione pagina: 0.153 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam