Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda!
Per favore, non inserire richieste per moduli della 9.0 e successive in quanto il supporto è a pagamento.
Queste richieste devono essere inserite nella sezione dedicata ai partner.

ARGOMENTO: Inserimento acquisti

Inserimento acquisti 7 Anni 4 Giorni fa #6409

• antrac
  • Senior Boarder
salve, mi servirebbe qualche chiarimento in particolare nell'inserimento gli acquisti di una azienda:

1) è possibile movimentare il magazzino direttamente al momento dall'inserimento della fattura ricevuta dal menù contabiltà, senza per forza dover prima fare un ordine di acquisto? ho provato a inserire i dati della fattura con tutti i prodotti per evitare di inserire due volte gli stessi dati (sia in ordine di acquisto che in fattura) ma il magazzino non si è movimentato.

2) se procedo come prima fase ad una richiesta di acquisto, è possibile convertirla direttamente in un ordine di acquisto? ho visto che nella sezione compila ordine di acquisto c'è un campo di riferimento alla richiesta di acquisto ma, scrive solo il numero di richiesta senza importare i prodotti inseriti. dunque debbo nuovamente reiserirli e fare un doppio lavoro di inserimento?

Grazie in anticipo dei chiarimenti
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Inserimento acquisti 7 Anni 4 Giorni fa #6410

• lep
> 1) è possibile movimentare il magazzino direttamente al momento dall'inserimento della fattura ricevuta dal menù contabiltà, senza per forza dover prima fare un ordine di acquisto? ho provato a inserire i dati della fattura con tutti i prodotti per evitare di inserire due volte gli stessi dati (sia in ordine di acquisto che in fattura) ma il magazzino non si è movimentato.

Il collegamento di "alto livello" tra i vari oggetti è l'ordine. Nonrmalmente introduci prima l'ordine, in modo che gli altri oggetti vengano generati automaticamente.

> 2) se procedo come prima fase ad una richiesta di acquisto, è possibile convertirla direttamente in un ordine di acquisto? ho visto che nella sezione compila ordine di acquisto c'è un campo di riferimento alla richiesta di acquisto ma, scrive solo il numero di richiesta senza importare i prodotti inseriti. dunque debbo nuovamente reiserirli e fare un doppio lavoro di inserimento?

Nelle richieste di acquisto nel secondo tab c'è un pulsante per creare una rfq (richiesta di preventivo, ovvero ordine di acquisto in bozza) con gli stessi prodotti.
Le richieste di acquisto sono pensate per quando hai bisogno di uno step in più. Se invece ti serve subito un ordine senza altri passaggi puoi inserirlo direttamente (sotto "richiesta di preventivo")

Ciao!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.136 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam