Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda!
Per favore, non inserire richieste per moduli della 9.0 e successive in quanto il supporto è a pagamento.
Queste richieste devono essere inserite nella sezione dedicata ai partner.

ARGOMENTO: Aggregare + bozze di fattura di un cliente

Aggregare + bozze di fattura di un cliente 8 Anni 2 Mesi fa #3587

• Dr.Dran
  • Gold Boarder
Salve ragazzi!

Allora il mio "problema" se lo si può chiamare tale è il seguente:

Ho necessità di aggregare a fine mese tutte le fatture in bozza per cliente, cioè se ad esempio il client epippo ha due bozze di fattura, a fine mese vorrei crearne una unica che comprenda le voci delle due bozze. Gozzovigliando fra la documentazione ho letto che sembra un aoperatività che si riesce a fare utilizzando i registri analici o Analytics journal... ho trovato qualcosina qui ma non ci capisco una mazza :P Cioè la documentazione anche sulla guida è abbastanza aleatoria :S

Qualcuno ha avuto la stessa necessità? Qualche tip/consiglio?

Cheers

Franco
Franco Tampieri:
Ultima modifica: 8 Anni 2 Mesi fa da Dr.Dran.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Aggregare + bozze di fattura di un cliente 8 Anni 2 Mesi fa #3590

• eLBati
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 186
Ciao Franco,
guarda un po' queste discussioni
www.openerp.com/forum/search.php?keyword...ge+invoice&terms=all
se ti possono essere utili come punto di partenza (ce ne sono di recenti), eventualmente chiedi a chi se ne è già occupato
Lorenzo Battistini
github.com/eLBati

TAKOBI

Re:Aggregare + bozze di fattura di un cliente 7 Anni 11 Mesi fa #4246

• Dr.Dran
  • Gold Boarder
Ciao ragazzi!

Riesumo questo thread per dirvi che la funzione di aggregazione delle fatture dai ddt esisteva già dalla versione 5 di OERp, basta selezionare i ddt da fatturare e il gioco è fatto viene richiesto di aggregare anche per partner e via.

Il problema viene nella generazione delle stampe, cioè in pratica bisognerebbe creare una stampa che itera prima sul campo origin e poi stampa riga per riga ad esempio:

campo origin: 2011/01,SO01 (per ogni riga proveniente da tale DDT e ordine)

mi dovrebbe generare un qualche cosa di simile:

DDT di provenienza: 2011/01
Ordine di Vendita: SO01

Prodotti X quantità 1 prezzo euro 100 iva 20% sconto 20% etc. etc. insomma tutte le righe che hanno quella medesima origine e poi nuovamente iterare su altre.

L'idea è quella di iterare sulle origini e di stampare le righe, ma non ho ancora una mezza idea di come implementarla con un parser su aeroo

ho dato una occhiata anche agli esempi di relatorio e forse qui ho trovato una mezza idea:
relatorio.openhex.org/wiki/IndepthIntroduction

Dal primo esempio e prendendo spunto dal parser di kaspars (con hello word), potrei passare a aeroo ad esempio la stringa generale delle origini e poi farlo ciclare per stampare la cosa...

Vi chiedo se possibile anche solo di darmi degli spunti di codice, che poi sarà mia cura mettere a disposizione di tutto una volta finito lo sviluppo.

Cheers

Franco
Franco Tampieri:
Tempo creazione pagina: 0.153 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam