Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda!
Per favore, non inserire richieste per moduli della 9.0 e successive in quanto il supporto è a pagamento.
Queste richieste devono essere inserite nella sezione dedicata ai partner.

ARGOMENTO: prime impressioni

prime impressioni 8 Anni 10 Mesi fa #2007

• lupogrigio32
  • Fresh Boarder
Come promesso nel fine settimana mi sono divertito a giocare un po' con openerp!!
Il software mi piace, intuitivo e completo ma ho incontrato qualche piccola difficolta:

- il numero di fattura (cliente o fornitore) non è modificabile. Il modulo account-invoice-number risolve questo problema? se si, da dove e come effettuo il download?

- da gestione stock/prodotti in entrata/nuova ricezione merci si dovrebbe poter generare in automatico la fattura in ingresso ma quando ci si prova appare un messaggio che dice che la fattura è stata creata. Andando a verificare nell'elenco delle fatture però non c'è nessuna nuova fattura! bug già conosciuto o sbaglio qualche cosa?

- il meccanismo della tracciabilità dei lotti mi sembra un po' farraginoso e forse non completamente adeguato alla normativa italiana, possiamo implementarlo?

- il modulo pos al momento dell'emissione di pagamento mi da un errore riguardante il codice di tracciabilità ma non mi da nessuna possibilità di correggerlo. bug conosciuto?

per il momento è tutto, attendo vostre notizie!!
grazie
Andrea
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:prime impressioni 8 Anni 10 Mesi fa #2009

• enlightx
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 638
Ho paura che tu abbia frainteso l'utilizzo di OpenERP.

OpenERP è un framework di sviluppo, più che un prodotto installa ed usa.

In nessun caso sarà mai adatto ad essere messo in produzione così com'è quando lo installi.
Su launchpad troverai centinaia di moduli aggiuntivi per personalizzare tutto quello che c'è in openerp.

Ma nonostante questo per ogni installazione di OpenERP che ho affrontato, sono sempre state necessarie settimane o mesi di sviluppo per personalizzare il prodotto in base alle esigenze del cliente.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com

Re:prime impressioni 8 Anni 10 Mesi fa #2013

• lupogrigio32
  • Fresh Boarder
Sono da tempo in cerca di un software per la gestione completa della mia azienda visto che i software "installa e usa" non sono completi e che Openerp fosse un framework di sviluppo lo avevo capito.
Le impressioni che ho riportato riguardano possibilità di scelta che il software già dà.
Mi spiego meglio, per quanto riguarda la tracciabilità dei prodotti alimentari o altre funzioni che riguardano la produzione di prodotti alimentari (che ha caratteristiche diverse da quelle di montaggio di un pc - esempio utilizzato nella demo) sono prefettamente cosciente che i moduli sono da sviluppare e che dovrò affrontare direttamente io o con l'aiuto di un informatico (sono di Perugia hai un'idea di chi possa contattare?).
Quando valuto un modulo di contabilità o di gestione del magazzino esistente (che in teoria dovrebbe essere uguale ovunque) e trovo l'opzione "crea fattura da ingresso merci" ed il software non lo fa allora penso di aver fatto qualche cosa di sbagliato io o che ci sia un baco o non so cosa altro.
Il mio intervento era da intendersi in questo senso!
Se posso essere di aiuto ben felice di esserlo, fatemi sapere come posso collaborare e lo farò

Re:prime impressioni 8 Anni 10 Mesi fa #2014

• enlightx
  • Platinum Boarder
Anche per quanto riguarda il campo alimentare, su launchpad trovi tutto il necessario, a partire da addons per la gestione dei deperibili.
Ovviamente il tutto sta nella capacità di chi "assembla" questi moduli.

Tieni poi presente che ciò che tu chiami "OpenERP" è un pacchetto creato da OpenERP S.A. raggruppando un po' di moduli di OpenObject per poter concretizzare appunto una demo adatta all'assemblaggio e la vendita di PC.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Re:prime impressioni 8 Anni 10 Mesi fa #2017

• lupogrigio32
  • Fresh Boarder
messaggio ricevuto!! visto che non ci capisco una mazza con launchpad ti chiedo un'ultima cortesia: sapresti indicarmi come impostare la ricerca per trovare i moduli che riguardano il campo alimentare?
così me li studio, ci gioco e poi vediamo se riesco ad essere utile davvero!
grazie in anticipo

Re:prime impressioni 8 Anni 10 Mesi fa #2018

• enlightx
  • Platinum Boarder
purtroppo non esiste un modo per cercare i moduli.
Esistono decine e decine di branch e spesso i moduli non sono facilmente riconoscibili.
Il motivo è che la community openobject è ancora molto giovane e si è impegnati in altre attività che al momento sono più importanti.
Ma si arriverà anche alla documentazione e all'organizzazione della visibilità sul web.

Ciò che faccio io quando ho bisogno di una determinata funzionalità, e di interagire con la community chiedendo se quello che cerco è già stato sviluppato e se si dove si trova.

una prima ricerca la puoi fare su doc.openerp.com/modindex.html

Ma l'elenco presente su quella pagina è comunque parziale
Davide Corio
Odoo Solution Architect
Tempo creazione pagina: 0.145 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam