Quindi, se ho capito bene, per ogni DDT che ricevi, devi fare questi passaggi. Anche per chi ti manda la fattura fine mese, in pratica devi modificare allo stesso modo i DDT. Giusto?
Un lavorone enorme.
Personalmente sto provando una strada diversa per quanto riguarda le fatture ricevute fine mese, del tipo aspetto finché non arriva la fattura, poi faccio un unione dei ordini di acquisto e mi registro il pagamento. Ho fatto un piccolo modulo che mi riporta, e raggruppa, per ogni ddt il riferimento fornitore nel nuovo ordine di acquisto generato. Lo valido e quindi registro il pagamento.
Mi piacerebbe sapere dai maestri, se mi conviene riportare il riferimento fornitore anche sulle righe d'ordine in modo da tenere un minimo di tranciabilità per riportarlo in fattura.
Per quanto riguarda la modifica del campo di cui parlava enlightx devi modificare il codice in particolare la vista che riguarda account.invoice , se attivi la modalità sviluppatore la trovi più facilmente, e cambiare le proprietà del campo che ti interessa. Come sempre in odoo ti conviene fare un modulo a parte per via che se modifichi direttamente il codice al nuovo aggiornamento di odoo perderai tutte le modifiche fatte.
Però, come ti ho scritto nel messaggio precedente, temo che questa modifica non sia sufficiente. Perché, penso che quando vai ad inserire il numero fattura lo vuoi riportare anche nei pagamenti o, quantomeno, nella registrazione sezionale per poi vedere in stampa, prima nota, anche i riferimenti per il numero della fattura.
Qui le cose si fanno un pochino più complicate.
In pratica devi riportare, modificare, anche i riferimenti sulle linee della registrazione sezionale. Non è cosa semplice.