Grazie
eLBati e
Antoniov per le risposte
Quindi se non ho capito male le strade praticabili sono due:
TRAMITE SOAP
utilizzare pacchetti SOAP per lo scambio dei messaggi a/da SDI. Questo richiederebbe la creazione di un server per l'esposizione dei servizi che SDI dovrebbe invocare per trasmettere i messaggi di risposta, lo scambio dati (presumo in RPC tra questo server e Odoo) e poi l'implementazione di tutte le chiamate client al server SDI per l'invio dei messaggi di richiesta. Di tutto ciò non c'è nulla attualmente...
TRAMITE PEC
utilizzare una casella PEC (meglio se riservata a questo scopo) come mezzo dei consegna/ricezione dei messaggi a/da SDI.
In tal caso però penso che bisognerebbe usare in tandem alcuni moduli di OCA e altri dell'Associazione.
Ovvero i moduli di OCA citati da
eLBati di cui mancherebbero su i backport su v8:
a cui aggiungere i moduli dell'Associazione per mantenere la compatibilità con i moduli dello spesometro e liquidazione iva fino alla loro effettiva cessazione certa:
Manca però il modulo
l10n_it_einvoice_in da sviluppare sulla falsa riga di quello OCA
github.com/OCA/l10n-italy/tree/10.0/l10n_it_fatturapa_in che appunto crea la fattura una volta ricevuta la PEC.
Giusto o mi sono perso qualcosa ?
PS: segnalo il branch
github.com/ElvenStudio/l10n-italy su cui abbiamo già apportato diverse migliorie ai moduli di contabilità (liquidazioni IVA, bolle doganali, chiusura anni fiscali, spesometro 2018)