Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda!
Per favore, non inserire richieste per moduli della 9.0 e successive in quanto il supporto è a pagamento.
Queste richieste devono essere inserite nella sezione dedicata ai partner.

ARGOMENTO: spese di trasporto e d'incasso

spese di trasporto e d'incasso 1 Anno 7 Mesi fa #28745

• spadino
  • Fresh Boarder
Buongiorno a tutti
rinnovo la segnalazione che sono novizio con questo magnifico strumento, questo per scusarmi se (anche non ho trovato soluzione) l'argomento è stato gia trattato.

ora vengo al dunque.
ho un fornitore che per ogni fattura mi mette tot € come spese d'incasso. non ho trovato una sezione dove inserire spese d'incasso o di spedizione.

Come ci si comporta in tale situazione, è previsto da qualche parte tale voce o è meglio aggiungerlo come se fosse un articolo (nuova riga) di fattura?

Grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

spese di trasporto e d'incasso 1 Anno 7 Mesi fa #28749

• gigidn
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 446
Non è facile rispondere ... potresti voler abilitare i landingcost (per esperti) oppure procedere per la via piu' semplice, aggiungi la riga in fattura con un prodotto di tipo servizio.

Molto dipende da cosa a livello contabile/gestionale vuoi ottenere. Se ti serve la semplice evidenza del costo ai fini contabili e del pagamento la strada migliore è quella del prodotto in fattura. Se invece hai politiche di valorizzazione del costo complesse e vuoi ribaltare questo costo sui prodotti ti servono i landingcost .... se vuoi procedere in questo ultimo modo devi studiarci su ed avere un modello chiaro di cosa ai fini gestionali vuoi ottenere.
@KTec
www.ktec.it

spese di trasporto e d'incasso 1 Anno 7 Mesi fa #28751

• spadino_74
  • Senior Boarder
grazie gigidn
l'importante è il totale fattura, non mi interessa di null'altro.... l'importante e far quadrare i conti
quindi intraprendero la soluzione dell'articolo di servizio in fattura.

Grazie ancora

spese di trasporto e d'incasso 1 Anno 7 Mesi fa #28766

• spadino_74
  • Senior Boarder
scusate ma torno sull'argomento:
creo ordine d'acquisto ---> ricevo i prodotti e li carico ---> genero fattura fornitore e fin qui tutto ok
ma come faccio ad aggiungere una riga in fattura dove inserisco le spese d'incasso e/o di trasporto?

Grazie

spese di trasporto e d'incasso 1 Anno 7 Mesi fa #28767

• spadino_74
  • Senior Boarder
come non detto scusate.... ma per un problema di firefox non mi faceva vedere "Aggiungi riga"

Scusate ancora
Tempo creazione pagina: 0.123 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam