Ciao,
sono su OE 6.1.
Sto cercando di capire come funzionano le stampe IVA. Mi hanno chiesto come si fa a sapere quanta iva bisogna versare e quanta è a credito per un determinato periodo.
Nel mio caso ho registrato delle fatture fornitori e ho registrato dei corrispettivi con il metodo indicato da elbati
qui, ovvero al momento non ci sono fatture clienti.
Se vado su Contabilità -> Reportistica -> Reporting Generico -> Imposte -> Report Imposte e seleziono il periodo 2013, il report mi indica l'iva a credito ma non quella a debito.
Ho provato ad usare l10n_it_vat_registries con la sua voce Registri IVA e potrebbe andare bene, anche se non si può avere una schermata completa insieme dell'iva a credito e dell'iva a debito. Devo dire che le stampe sono molto dettagliate, anche troppo per quello che mi serve. Non capisco solo perchè se prendo la voce corrispettivi, seleziono il periodo e metto il giornale corrispettivi mi dice che non trova nulla, mi stampa qualcosa solo se metto anche il giornale degli acquisti.
Ho provato anche account_vat_end_period ma è troppo complesso per quello che mi serve ed non ho capito come si usa.
La domanda è: cosa mi consigliate di usare per avere un semplice bilancio debito/credito dell'iva?
Grazie