Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: web-client

web-client 8 Anni 6 Mesi fa #2682

• lutgard
  • Fresh Boarder
Salve a tutti, sto provando openerp da un paio di giorni ma devo dire che ho qualche difficoltà a capire come funzionano alcune cose:
ho installato su una machina win la versione all in one e collegandomi dalla stessa macchina su localhost:8080 sono riuscito a creare un db di prova e a creare qualche utente per fare le prove varie... è veramente un programma molto potente!!!
i problemi iniziano quando provo a collegarmi da un'altra macchina che ho in rete:
sono abituato a lampp e tutto quello che creo per la lan funziona con semplici collegamenti via web (esempio: il server lampp si trova su 192.168.0.40 e se mi collego da un'altra macchina a quell'indirizzo posso tranquillamente lavorare sui db creati ulla macchina server, fin qui tutto ok)
Ho notato che per il lato web-client c'è da scaricare una applicazione che mi dovrebbe (se ho ben capito) dare la possibilità di collegarmi al famoso 192.168.0.40 ma dopo l'installazione non sono riuscito a collegarmi (192.168.0.40:8080 ad esempio). Ho fatto innumerevoli tentativi ma non ci riesco proprio.
qualcuno può darmi un aiuto?
grazie e ciao a tutti
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:web-client 8 Anni 6 Mesi fa #2683

• eLBati
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 186
lutgard ha scritto:
Ho notato che per il lato web-client c'è da scaricare una applicazione che mi dovrebbe (se ho ben capito) dare la possibilità di collegarmi al famoso 192.168.0.40 ma dopo l'installazione non sono riuscito a collegarmi (192.168.0.40:8080 ad esempio). Ho fatto innumerevoli tentativi ma non ci riesco proprio.
Non c'è nessuna altra applicazione, oltre al web server, openerp-server e postgre, da installare per utilizzare OpenERP via web.
Lui di default si mette in ascolto sulla 8080, quindi se quella porta su quell host è raggiungibile dalla tua rete ti basta andare su
http://indirizzo-di-openerp-web:8080
Lorenzo Battistini
github.com/eLBati

TAKOBI

Re:web-client 8 Anni 6 Mesi fa #2684

• lutgard
  • Fresh Boarder
ok e grazie ma allora secondo te, perchè non mi riesco a connettere da un altro pc sulla macchina che ospita la versione all in one di win??
non ho installato postgre? non l'ho fatto partire?
come posso fare un check sull'installazione?

Re:web-client 8 Anni 6 Mesi fa #2685

• eLBati
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 186
Se da localhost:8080 funziona tutto, allora OpenERP sta bene. Direi che è un problema della tua rete/macchina.
Non ho capito se sulla 192.168.0.40 ci sia win o linux.
La 8080 è raggiungibile dagli altri host della tua rete?
Lorenzo Battistini
github.com/eLBati

TAKOBI

Re:web-client 8 Anni 6 Mesi fa #2687

• lutgard
  • Fresh Boarder
è una macchina win (la uso come muletto per fare le prove)
forse il problema è che è anche attivo il server per xampp???
Tempo creazione pagina: 0.140 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam