Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Internal Server Error dopo modifiche sugli utenti

Internal Server Error dopo modifiche sugli utenti 3 Anni 7 Mesi fa #21222

• filippomicheletti
  • Senior Boarder
Salve a tutti,
ho installato Odoo 8 su di un server basato su Ubuntu per iniziare ad usarlo in alternativa ad un software di Project Management commerciale e sto riscontrando alcuni problemi legati alla gestione degli utenti: se -da amministratore- creo un nuovo utente e gli invio la mail per il completamento della registrazione, quando questo va ad impostare la password ottiene un Internal Server Error.

La stessa cosa avviene se si invia il link per reimpostare la password.

Ho verificato che Odoo resta comunque accessibile agli altri utenti, il problema sembra legato alla connessione, infatti se dopo l'errore si tenta di connettersi da un'altra postazione si reisce a raggiungre nuovamente la schermata di login (ma comunque non si riesce ad effettuarlo).

NB: sembra comunque che il processo di completamento della registrazione si avvii, infatti nella gestione utenti del pannello di amministrazione viene registrato l'accesso ed il token che viene inviato non è più utilizzabile (ma l'utente non riesce comunque ad accedere, riscontrando semrpe un internal server error).

Qualcuno sa siutarmi? Ho letto una discussione su questo forum dove qualcuno aveva riscontrato un problema analogo ma non sono riuscito a risolvere... grazie in anticipo!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Internal Server Error dopo modifiche sugli utenti 3 Anni 7 Mesi fa #21224

• gigidn
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 446
Prova ad inserire il log dell'errore cosi' e' un po' difficile capire cosa realmente sta succedendo.
@KTec
www.ktec.it

Internal Server Error dopo modifiche sugli utenti 3 Anni 7 Mesi fa #21225

• filippomicheletti
  • Senior Boarder
Eccolo, per semplificare le cose l'ho azzerato e ho fatto un tentativo di acesso, te lo metto in allegato!

File allegato:

Nome del file: odoo-server.txt
Dimensione del file:7 KB
Ultima modifica: 3 Anni 7 Mesi fa da filippomicheletti. Motivo: allegato non caricato

Internal Server Error dopo modifiche sugli utenti 3 Anni 7 Mesi fa #21226

• filippomicheletti
  • Senior Boarder
L'ho rinominato con estensione txt, il file .log non lo caricava...

Internal Server Error dopo modifiche sugli utenti 3 Anni 7 Mesi fa #21227

• gigidn
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 446
L'utente non ha i giusti permessi .. verifica che l'utente abbia il sete minimo di permessi per poter accedere ...
@KTec
www.ktec.it

Internal Server Error dopo modifiche sugli utenti 3 Anni 7 Mesi fa #21228

• filippomicheletti
  • Senior Boarder
Grazie, ho capito dove avevo sbagliato: definendo il nuovo utente avevo deselezionato tutte le voci nella sezione "Funzionalità" della sua scheda, pensando che poi gliele avrei riassegnate in base alle necessitàà immagino che quelle impostazioni coincidano con qualche tipo di permesso...

Sai consigliarmi qualche risorsa per capire meglio il discorso dei permessi su Odoo?

Grazie ancora!
Tempo creazione pagina: 0.130 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam