capnino ha scritto:
Salve a tutti e Buon 2018.
Dopo circa 3 anni torno ad accuarmi di Odoo, come prima cosa ho notato che il link al tanto utile wiki dell'associazione non porta da nessuna parte. In passato ho mosso i primi passi proprio leggendo il prezioso materiale contenuto nel wiki sopratutto nell'area tecnica con l'installazione passo passo su Ubuntu 14.04. C'è una sezione alternativa dove recuperare quelle guide ?
A quanto ho capito vi sono state anche delle "scissioni" che hanno portato alla creazione della Associazione Odoo Italia che è cosa diversa da OCA e poi ci sono gli sviluppatori che si sono associati e seguono la versione con licenza proprietaria della casa madre.
Ti devo correggere: non ci sono state scissioni. L'Associazione Odoo Italia è nata prima di OCA.
Alcuni membri di Odoo Italia Associazione hanno operato in passato sia in Associazione che in OCA, poi hanno scelto di agire esclusivamente in OCA.
OCA ha ricevuto in regalo la repository dall'Associazione e che poi ha creato una nuova repository per mantenere gli aggiornamenti della localizzazione italiana che OCA ha deciso di non sviluppare più.
Cercherò di leggere e capire bene cosa è cambiato e come stanno le cose con Odoo e le sue varie versioni.
Per il momento avrei semplicemente bisogno di rispolverare le mie conoscenze ed installare la 8.0 con i moduli della Associazione Odoo Italia su Ubuntu server 16.04 in modo tale da avere un sistema che possa simulare un ambiente di produzione molto vicino alle esigenze di una impresa Italiana che commercializza calzature all'ingrosso.
Saluti e buon lavoro a tutti
Per capire la situazione delle versioni leggi la home page dell'Associazione
odoo-italia.org/
Per il wiki abbiamo problemi tecnici, se vuoi puoi leggere il mio,
Anche il mio è fase di manuntenzione m è leggibile
wiki.zeroincombenze.org/it/Odoo/install