Forse c'è un pò di confusione su cosa è una associazione e i ruoli.
Il presidente è il rappresentante LEGALE dell'associazione, NON prende decisioni in proprio senza l'avvallo del consiglio direttivo.
Se il direttivo DECIDE di riunirsi a maggioranza quella riunione E' ufficiale e valida, che il presidente sia o meno daccordo. Se il direttivo decide di pubblicare il veribale il presidente NON DEVE assolutamente permettersi di cancellare il verbale.
Il presidente NON è il PADRONE dell'associazione. Coordina il buon funzionamento della stessa. NON è ammissibile che un membro che ha l'accesso a livello amministrativo al forum decida di sua sponte di eliminare post dal Forum senza darne informazione al direttivo e senza che il direttivo sia daccordo alla cosa.
L'avere la gestione del forum dell'associazione non da diritto a manomettere i post!
SE Antonio Vigliotti NON vuole DAVVERO essere presidente, basta presenti le sue dimissioni. Sarà il vicepresidente a guidare l'associazione fino alla realizzazione dell'assemblea per indire nuove votazioni del presidente e del consiglio direttivo.
Antonio stai raccontando una montagna di cavolate, questa è la verità.
Tu vuoi essere presidente e vuoi avere la PROPRIETA' dell'associazione, lo hai e continui a dimostrarlo con i comportamenti.
CHIUNQUE si sarebbe già tirato da parte.
Non capisco il motivo di tutto questo, ma a quanto si vede non hai intenzione di spiegarlo, ti stai aggrappando a qualunque scusa banale quelle pochissime volte in cui ti esprimi, per il resto rimani in un silenzio colpevole e imbarazzante.
Questo che segue E' il verbale di una riunione della maggioranza del direttivo dell'associazione Odoo Italia che deve essere a conoscenza di tutti!
Consiglio Direttivo del 18/01/2019 ore 15:00
Ordine del Giorno
- verifica dei requisiti di candidabilità di A. M. Vigliotti
- varie ed eventuali
Presenti
Lorenzo Battistini
Marco Beri
Marco Calcagni
Andrea Cometa
Sergio Corato
Davide Corio
Marcelo Frare
Antonio Vigliotti
Viene nominato Calcagni come segretario, il quale accetta.
Il consiglio è costituito avendo la maggioranza dei consiglieri e del segretario.
Viene data lettura dell’ordine del giorno:
Ai sensi dell'art 43 dello statuto, con la presente, la maggioranza dei consiglieri del direttivo in carica comunica la convocazione di una assemblea del direttivo in data 18/01/2019 alle ore 15:00 su hangouts con il seguente odg:
- verifica dei requisiti di candidabilità di A. M. Vigliotti
- varie ed eventuali
I consiglieri del direttivo
Ass. Odoo Italia
Battistini
Corio
Corato
Cometa
Beri
Calcagni
Frare
Calcagni dice che non è corretto che durante l’assemblea, organo sovrano dell’associazione, Vigliotti abbia ritirato la candidatura e poi fosse presente tra i candidati a presidente. Nonchè è stato proprio Vigliotti ad organizzare la votazione stessa.
Vigliotti dice che durante l’assemblea ha ritirato la sua candidatura, ma che per motivi fiscali doveva riproporre gli stessi candidati di Dicembre e che non voleva essere Presidente.
Cometa propone di ripetere le elezioni con gli stessi candidati, derogando la possibilità di voto ai soci in regola per l'anno 2018, precisamente gli stessi che hanno avuto diritto di voto l'11 gennaio 2019.
Inoltre chiede che Vigliotti in modo palese comunichi che non vuol essere presidente.
Calcagni afferma che se Vigliotti non vuole essere Presidente allora si potrebbero ritenere valide le ultime elezioni senza la sua candidatura.
Vigliotti dice che l’associazione non può non avere un organo di governo e quindi deve essere lui il Presidente.
Si procede alla votazione palese sul primo ordine del giorno, tutti i membri del direttivo tranne Vigliotti sono concordi nel ritenere non valida la candidatura di Vigliotti.
Si passa al secondo punto dell’ordine del giorno
dopo breve discussione si decide di nominare un Comitato elettorale per gestire la nuova elezione del presidente dell’associazione, di numero dispari di membri per evitare stallo. Si propongono Battistini, Beri e Calcagni per l’incarico.
Vigliotti prende la parola e afferma di non riconoscere questo direttivo come tale.
Alle ore 15:48 il consiglio si scioglie
Marco Calcagni
Direttivo Odoo Italia