Carissimo Lorenzo, se vedi nel mio post di presentazione del nuovo gruppo io ho omesso le ragioni che hanno spinto il Direttivo a prendere la decisione di creare il nuovo gruppo:
mcalderara ha scritto:
Oggi è nato il
gruppo Linkedin dell'Associazione Odoo Italia.
Questo canale si affianca a questo Forum su decisione del Direttivo, per consentire ai membri di postare discussioni di carattere generale, condividere notizie utili al mondo dei professionisti che lavorano su OpenERP/Odoo oppure anche ai semplici appassionati, ricerche di personale specializzato e notizie di eventi di interesse comune.
Potete trovare il link nel menù in alto oppure accedendo all'URL
www.linkedin.com/groups/8559377.
Grazie
e ho fatto questo perchè, a valle della tua comunicazione che il gruppo, cito, "è di mia (tua, n.d.r.) proprietà e non di proprietà dell'Associazione, perchè l'ho creato io prima della sua nascita", quel discorso era chiuso e l'Associazione aveva deciso di muoversi altrimenti.
eLBati ha scritto:
mcalderara ha scritto:
Il Direttivo ha preso oggi questa decisione perchè il proprietario del gruppo Odoo (OpenERP) Italia ci ha comunicato che il suddetto gruppo, fondato prima dell'Associazione, non è legato all'Associazione Odoo Italia ma alla Community.
Il proprietario di quel gruppo sono io e non ho detto proprio così.
Esatto, così come il "proprietario" del nuovo gruppo sono io, ma solo perchè sono quello che l'ha costituito. Nel momento in cui io non sarò più parte del Direttivo dell'Associazione andrò sulla pagina di gestione del gruppo e premerò il tasto "Cambia Proprietario" e, come per incanto un membro del nuovo Direttivo dell'Associazione avrà la proprietà del gruppo.
eLBati ha scritto:
Il problema è nato dal fatto che hai inserito in quel gruppo un messaggio dove dicevi che i nuovi messaggi dovevano prima passare al vaglio del direttivo dall'associazione. Purtroppo hai eliminato la discussione e non ricordo il messaggio esatto.
Te lo ricordo io: ho intimato a Davide Corio di togliere la sponsorizzazione ad un evento che non aveva alcuna attinenza con l'Associazione e gli ho ricordato che per pubblicare inserzioni relative ad eventi bisognava che questi, per lo meno, fossero concordati con l'Associazione perchè quel gruppo LinkedIn, sul sito dell'Associazione e sul Wiki dell'Associazione e su altri documenti del Direttivo era indicato come gruppo Linkedin dell'Associazione Odoo Italia. Tu mi hai contraddetto al riguardo e io, per decisione del Direttivo, ho generato il nuovo gruppo. Tutto qui.
eLBati ha scritto:
Ho risposto che quello è il gruppo della comunità italiana di odoo e che l'associazione fa parte di tale comunità.
Per rispondere a questo cito quanto scritto da Carlo:
iw3hxn ha scritto:
Mi dispiace Michele ma devo contraddirti, molto probabilmente sei male informato in quanto non facevi parte del nucleo che ha costituito l'associazione. L'associazione è l'evoluzione della community italiana che nel 2011 ha deciso di darsi un ordinamento più strutturato. L'associazione è la community.
eLBati ha scritto:
Ho aggiunto che in tale gruppo non esiste censura.
Mi dispiace un po' per la creazione di un nuovo gruppo, solo perchè crea maggiore dispersione.
Ma va bene, meglio 2 che 0
Per concludere, non si genera disordine perchè il gruppo LinkedIn
Associazione Odoo Italia (
www.linkedin.com/groups/8559377) è di proprietà dell'Associazione, mentre il gruppo
Odoo (OpenERP) Italia (
www.linkedin.com/groups/2088895) è di tua proprietà, come volevi.
Per questo ora, nel sito dell'Associazione non c'è più il rimando al tuo gruppo ma a quello ufficiale dell'Associazione, che non è soggetto a
censura, ma alle
regole dell'Associazione, come valeva per quello che una volta credevamo essere il gruppo dell'Associazione ...
Con questo spero vivamente che l'argomento possa ritenersi chiuso, e che l'episodio non si ripresenti, come temo, altrove.
Ciao