banane ha scritto:
elimino il post a seguito mail privata di pressione da parte di Carlo Vettore
non che mi abbia chiesto di eliminarlo ma onde evitare diatribe scelgo spontaneamente di togliere dal forum quanto detto
Paolo Valier
Cari soci,
la rettifica di "banane", al secolo Paolo Valier, al pari del post che è andato a cancellare mi fa apparire come il cattivo di turno; potrebbe anche piacermi, per inciso, dato che sto difendendo il mio buon nome.
Al suo post precedente, totalmente fuori tema, ho risposto nel forum solo per ciò che riguardava la mia linea strategica riguardo all'Associazione.
Quanto invece all'insinuazione sulla soluzione a cui lui faceva riferimento, gli ho risposto privatamente via mail con la seguente diffida, scritta a quattro mani con l'avvocato della mia Società, e qui riporto il testo integrale:
Il 2016-06-20 19:36 Carlo Vettore ha scritto:
Ciao Paolo, ti scrivo in relazione a quanto riportato qui:
www.odoo-italia.org/index.php/kunena/33-...i-soci%3Fstart=6#24364
Ho avuto modo solo ora di sentire giusto ora l'avvocato aziendale in relazione a quanto tu scritto:
riporto in breve l'esperienza con una ditta italiana che - ironia della sorte! - sta facendo del pieno rispetto dell'opensource la propria bandiera. ... ecco velocemente i fatti: qualche anno fa ci è stato installato su nostra istanza un modulo per la gestione di una stampante fiscale che si è rivelato esser "proprietario" in quanto non reperibile su alcun repository pubblico
Spero che in queste tue parole non ci fosse l'intenzione di chiamare in causa la Didotech SRL
Mi permetto di precisare alcuni punti che forse a te sono sfuggiti:
1) il modulo è stato presentato agli Openerp Days italiani e mi risulta che nessuno abbia voluto partecipare al suo sviluppo ed alla sua diffusione (forse tu hai informazioni diverse). Questo testimonia come l'attuale gestione della comunità italiana (da un anno concentrata solo su OCA) abbia avuto a cuore la sua crescita ...
2) il modulo è composto da 2 parti:
- Una che intercetta la richiesta di stampa, che è pubblico e lo trovi qui code.launchpad.net/~andrei-levin/openerp-pos/openerp-pos
- Una seconda parte che è il driver di stampa. Questo non può essere pubblicato in quanto è un protocollo proprietario del produttore della stampante che, come sai anche tu, ci ha impedito la sua pubblicazione.
Mi fa piacere che ora hai trovato una soluzione OCA, ma ti ricordo che quando ho sviluppato quel modulo nel 2013 la OCA non c'era e in più, contrariamente a quanto scrivi nel tuo intervento, la soluzione non è relativa ad un fork di OpenERP ma a OpenERP 7.0.
Inoltre la soluzione che ho proposto e pubblicato era all'epoca l'unica strada percorribile per risolvere un problema che fino a quel momento nessuno si era preso la briga di risolvere, forse perchè l'investimento non era giustificato dai ritorni, essendo oltretutto un problema relativo alla sola localizzazione italiana, a cui Odoo SA non è ufficialmente interessata.
Speriamo di sbagliarci
Cordiali Saluti
Per correttezza pubblico anche la sua risposta:
Buondì Carlo,
non facciamone una tragedia, non siamo mica tenuti a elogiare o condividere per forza le scelte altrui, no? e nemmeno a dover tacere le nostre per paura di ripercussioni. a questo mondo è normale avere opinioni differenti.
il post comunque glielo cancello con l'augurio che si rassereni.
mi saluti l'avvocato
buona giornata
Paolo Valier
Ciò premesso, concordo che nessuno è tenuto a
elogiare o condividere per forza le scelte altrui, ma nessuno ha il diritto in un forum di narrare una verità parziale o distorta al solo evidente scopo di gettare fango su una persona o società.
Faccio inoltre presente che questa discussione riguarda unicamente l'Assemblea dei soci del 5 luglio, non le esperienze con i fornitori.
Ritengo di aver chiarito la questione e spero, notando l'assenza dei moderatori (forse perchè sono quelli che volevano chiudere l'Associazione), di non vedere in questa discussione ulteriori post non riguardanti l'Assemblea o il futuro assetto dell'Associazione.
Grazie