Come primo Partner Italia e fondatore dell'associazione vedo delle sostanziali differenza fra OCA e Odoo italia.
OCA è sicuramente importantissima per lo sviluppo, ma la ritengo di interesse esclusivamente di coloro che hanno in Odoo la loro principale attività lavorativa.
Il meeting si Sorrento, sicuramente importante per gli sviluppatori, non era di nessun interesse per aziende sia utenti finali che software house che si affacciano ad Odoo.
Lo scopo di Odoo-Italia in questi anni è stato quello di creare interesse verso questa piattaforma,
Nel 2015 e nel 2016 non è stato organizzato nessun incontro come Odoo-Italia, ma questa è stata una scelta dell'attuale CdA.
Personalmente io ed Eliumara abbiamo seguito ed organizzato il Track di Odoo all'interno della manifestazione Pycon per tre anni consecutivi.
www.pycon.it
Lorenzo parla di tutte le difficoltà amministrative/burocratiche di un'associazione
"Questo permetterebbe all'attuale consiglio direttivo dell'associazione italiana (e chiunque altro voglia collaborare) di preoccuparsi meno delle faccende burocratiche e maggiormente di attività "concrete", come quelle che elencavo sopra."
In quest'anni sono state svolte da me, Eliumara ed Andrea Cometa, nessuna di queste attività è stata portata avanti dal CdA.
Se si deve organizzare un evento, che non sia "Free", come quello di Sorrento deve esserci una tenuta amministrativa.
Il PSC emette una fattura Intrastat, la sede è in Francia ?
Forse deve essere fatta una nuova associazione in Italia per poter organizzare eventi che prevedano un pagamento per la partecipazione ?
Quando si organizza o si sponsorizza un evento con il logo OCA non si viene confusi con una associazione di animalisti ?
Io comunque se rimane l'associazione rimango impegnato sia a livello personale che come sponsor aziendale, altrimenti lascio alla nuova generazione il compito di portare avanti il PSC-OCA.