Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda

ARGOMENTO: Lavoro off line dei client

Lavoro off line dei client 8 Anni 4 Mesi fa #3074

• NicoTheBrush
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 156
Ciao a tutti,
volevo sapere c'è la possibilità di effettuare lavori off line, ad es. per dei portatili che spesso non possono collegarsi in VPN alla sede, pensavo ad una installazione anche del server sul portatile e un modulo che per magia riversa i dati quando posso collegarmi... :)
Questo era il top indicativamente però l'attuale esigenza era rendere autonomi i commerciali con le informazioni CRM e un inserimento ordini.
grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Lavoro off line dei client 8 Anni 4 Mesi fa #3080

• eLBati
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 186
Non ho ancora capito, visto che non l'ho mai provato, se base_synchro possa essere usato per questi scopi (almeno come base di partenza).
Eventualmente puoi provare a indagare.
Lorenzo Battistini
github.com/eLBati

TAKOBI

Re:Lavoro off line dei client 8 Anni 4 Mesi fa #3081

• NicoTheBrush
  • Platinum Boarder
Provo a vedere di che si tratta, purtroppo senza una connessione diretta al server immagino che sia da "simulare" o installare qualcosa sul client che permetta scarico e sincronizzazione dati, non vorrei arrivare a dovere gestire di fatto N server con una marea di informazioni da amalgamare sul server centrale...
Grazie per lo spunto.

Re:Lavoro off line dei client 8 Anni 4 Mesi fa #3084

• enlightx
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 638
base_synchro ti permette di sincronizzare oggetti tra due openerp.

Come in tutti i sistemi che utilizzano sistemi di sincronizzazione, anche openerp non sarà esente da conflitti di replica (es: 2 utenti che hanno modificato offline lo stesso record e vogliono aggiornarlo online).
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com

Re:Lavoro off line dei client 8 Anni 4 Mesi fa #3086

• Dr.Dran
  • Gold Boarder
Sono d'accordo con quanto detto da Enlightx.

Mi ricordo che quando lavoravo con vtiger, anche il gruppo di crm village aveva patchato la funzionalità standard di off-line per vtiger, ma era sempre critico e alla fine i commerciali se ne andavano con tutto il db clienti in giro, il chè capirai che non è proprio bellissimo a meno che tu non faccia firmare a questi un contratto di riservatezza e non concorrenza. Cosa che un buon consulente se vuole fidelizzarsi l'azienda deve sempre fare :)

Cheers

Franco
Franco Tampieri:

Re:Lavoro off line dei client 8 Anni 4 Mesi fa #3087

• NicoTheBrush
  • Platinum Boarder
Non è infatti che mi faccia impazzire, a parte gestire comunque più server, avere i dati spalmati sui portatili degli agenti (che comunque preferivo limitare ai loro clienti di competenza). Al lavoro off line ho sempre preferito un crea e quando puoi integra (al limite spulcia un estratto off line non modificabile), quasi 15 anni fa litigavo con il sincro DB di Access (oltre agli errori, citati da Davide, spesso dovevi ricreare la replica :( ), non mi sembra, vista la complessità del problema, che, ad oggi, le soluzioni siano migliorate purtroppo...
Proverò comunque il modulo.
Grazie a tutti.
Tempo creazione pagina: 0.137 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam