Non sono riuscito a trovare il vecchio argomento riguardante odoo8.
Quindi scrivo qui.
Ho cercato in tutti i modi di far capire che c'è un bug subdolo nel modulo fatturapa_out mandando le le richieste da git ma, a quanto pare non l'anno prese in considerazione.
Git per me rimane una cosa complicata.
Il seguente codice che si trova nel modulo 8.0/l10n_it_fatturapa_out/wizard/wizard_export_fatturapa.py non va bene.
def _get_prezzo_unitario(self, line):
res = line.price_unit
if (line.invoice_line_tax_id and
line.invoice_line_tax_id[0].price_include):
res = line.price_unit / (
1 + (line.invoice_line_tax_id[0].amount / 100))
return res
andrebbe sostituito con questo:
def _get_prezzo_unitario(self, line):
res = line.price_unit
if (line.invoice_line_tax_id.type == "percent" and
line.invoice_line_tax_id[0].price_include):
res = line.price_unit / (
1 + (line.invoice_line_tax_id[0].amount))
return res
perché le impostazioni per il calcolo dell'iva sono molto diverse con la 10.
Inoltre c'è un altro bug meno fastidioso.
Quando si crea e-fattura e si sceglie di allegare la stampa crea in automatico il file di Attachment.
Fin qui tutto bene.
Se cancello il file xml per qualunque motivo, tipo fattura errata o altro, nel momento del ricrearlo e scegliendo di nuovo di inserire l'allegato questo ne crea un altro identico e nel file xml ne allega due sempre identici.
In pratica non funzione il controllo dell'esistenza del file allegato uguale ne crea un altro e lo allega in automatico.
Un altra curiosità.
Mi è venuta in mente quando scrivevo.
Se SDI rifiuta un xml si deve ricreare e rispedire, giusto?
La domanda è. Si rimanda il file xml con lo stesso numero o si può cambiare?
Per come sono le cose adesso su odoo quando si ricrea, il file assume un nuovo numero.
[Post edit]
ho quasi finito il porting del modulo fatturapa_ddt_out però non so a che darlo in consegna per le verifiche.
Se lo metto su git non so a che fare il pull reguest e sempre che qualcuno lo veda.
grazie