no in realtà è diverso, non viene restituito l'intero oggetto (se lo facevamo così sarei andato a mazzolarli di persona
)
Ti elenco in ordine le chiamate che vengono fatte e quello che ho dedotto facciano(con esempio specifico sulla res.partner):
- load: il client chiede al server quali viste sono disponibili per il modello a cui sta accedendo (kanban, tree, form)
- fields_view_get: il client chiede al server su quali campi si può effettuare la ricerca (search view)
- fields_view_get: il client chiede al server quali campi sono stati esposti e quindi quali verranno visualizzati nelle viste; quando il client riceve la risposta sa quali campi deve richiedere al server (e quindi non li richiede tutti)
- fields_get
- get_filters
- search_read
: l'effettiva chiamata che recupera i valori dei campi sulla base della risposta della fields_view_get sopra
Questo almeno è quello che ho dedotto guardando un po' il sorgente del widget e analizzando il traffico con chrome. Poi nel caso dimmi te se sto interpretando male, quello di cui sono abbastanza certo è che non mi ritorna tutto l'oggetto perché ho più volte studiato il json di risposta