eh in effetti questo comportamento l'ho notato pure io, anche se sono solo 2 mesi che ci lavoro su odoo. Intanto ho uppato l'issue, vediamo se magari qualcuno interviene. Alla fine non è un proprio un problema di minore entità perché apparte la responsivness (scusa mi viene solo il termine in inglese) dell'interfaccia, c'è anche un discorso di congestione di rete/uso della banda da non trascurare specie se l'installazione è su un server remoto e non in intranet...
per adesso mi sono fatto un modulo (così non vado a modificare lo standard vero e proprio) dove metterò tutti i fix che la Odoo SA non risolve in tempi umani.
poi ora saranno tutti concentrati sulla 10...
edit: eh no, la patch non risolve perchè se guardi poco sopra, prima della deifnizione del template del singolo elemento kanban, viene esposto il campo image
e quindi la chiamata va a recuperare quella, poi magari renderizza la small ma la chiamata xhr recupera 'image'
verificato controllando il json di ritorno (sono sulla 9, non ricordo a quale commit ma ho fatto il pull 2 gg fa)