Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda

ARGOMENTO: Company

Company 5 Anni 10 Mesi fa #11034

• alfredo
  • Expert Boarder
Salve a tutti. Dopo aver installato la localizzazione italiana l10n_it_base ho modificato la base.company_form_view affinché la stessa modalità di inserimento degli indirizzi fosse disponibile anche per le aziende.

Adesso però, mi trovo a dover risolvere un dilemma riguardo al fatto che, nella nostra realtà, una delle aziende ha due indirizzi, la sede legale e il domicilio fiscale.

Avete consigli su come modificare openerp per gestire questo?

Mi sono venute un po' di idee...
La prima è quella di rifarmi al comportamento standard dei partner e quindi tirar dentro la form dell'azienda le aziende collegate.

La seconda, che mi piace meno, è quella di generare una nuova entità indirizzi (mutuandola dalla gestione del 6.1) però mi sembra di snaturare un po' l'applicativo.

Altre idee?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Company 5 Anni 10 Mesi fa #11035

• massimo.rc
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Ciao alfredo,

c'è un bel modulino che fa al caso tuo, fatto da enlightx (amministratore del forum).

https://code.launchpad.net/~enlightx/partner-contact-management/adding_partner_addresses

Re:Company 5 Anni 10 Mesi fa #11041

• enlightx
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 638
ricordo comunque che la gestione indirizzi non è scomparsa da openerp7

se create un contatto e specificate l'azienda correlata sul suo form, compariranno i campo per specificare il tipo di indirizzo.

il mio modulo serve solo per poter gestire meglio indirizzi e contatti, ma il tutto è ancora fattibile in openerp7 senza modifiche o moduli aggiuntivi.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com

Re:Company 5 Anni 10 Mesi fa #11081

• alfredo
  • Expert Boarder
Vero!

Però volevo dare evidenza all'interno della form della Company dei contatti ad essa collegati (tipo il domicilio fiscale, la sede operativa, la sede legale, agenti e altro).

Ciò che ho fatto è stato di creare un modulo e aggiungere un campo related a res_partner (partner_id, child_ids, relation = "res.partner") e sembra funzionare tutto.

Ora, data la mia inesperienza però non riesco ad associare correttamente i contatti inseriti quando vado in creazione della company. Se la company è già esistente funziona tutto, ma se la sto creando contestualmente tutti i contatti mi vengono persi...

Re:Company 5 Anni 10 Mesi fa #11096

• alfredo
  • Expert Boarder
Risolto.... almeno credo.

Ho ridefinito il create e per ogni valore contenuto nel campo contact_ids (che ho creato come un related) ho effettuato la creazione del partner.

Re:Company 5 Anni 10 Mesi fa #11111

• eLBati
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 186
Comunque è una questione aperta:
bugs.launchpad.net/openobject-addons/+bug/1160365
Lorenzo Battistini
github.com/eLBati

TAKOBI
Tempo creazione pagina: 0.133 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam