Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Backup & restore database da linux a windows

Backup & restore database da linux a windows 6 Anni 10 Mesi fa #6884

• begio
  • Fresh Boarder
Ciao a tutti!

Ho installato openerp su un server linux ubuntu 10.10, faccio continuamente backup e restore di database da openerp web client( sono nella fase di test per la mia attività ) e non ho nessun problema.
Quando ripristino un database " backuppato " con linux, su una partizione virtuale windows sempre con la stessa versione di openerp installata, in fase di apertura dell' applicativo web client, mi dice password non valida.
Ho provato per puro caso ad inserire come password, quella del super user e mi ha aperto l' app. come se fosse vergine ( senza nessun dato, installazione moduli, nulla, ).
In 2 parole:
Luogo n.1 installazione openerp su server linux ubuntu e utilizzo tramite web da windows con chrome.
Luogo n. 2 installazione openerp su partizione virtuale windows xp e utilizzo tramite web sullo stesso pc ma nella partizione attiva ( sempre windows xp ) attraverso l' ip della macchina virtuale.
Per me non è fondamentale, ma sicuramente se funzionasse il tutto avrei + tempo da dedicare a openerp.
Grazie
Giovanni
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Backup & restore database da linux a windows 6 Anni 10 Mesi fa #6885

• NicoTheBrush
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 156
Spesso password non valida lo da quando all'apertura incappa in un errore mal gestito quindi non aiuta tanto, di solito dopo un restore bisogna sempre fare un avvio col parametro "-u all" del DB così si "rifasa" con il codice python che trova. Può capitare ancora che dia errori lo stesso in questo caso occorre avviarlo con --debug.
Per fare queste operazioncine in linux è tranquillo, la vedo però male in windows...
Nel dubbio, a meno di moduli cript, la password la puoi recuperare andando a vedere la tabella res_users con pgamin oppure da riga di comando con psql...:

sudo su - posgres << metti poi la parte dell'utente (che deve essere un sudoers)
psql tuo_db
select * from res_users; << nella console psql che ti si apre

Re:Backup & restore database da linux a windows 6 Anni 10 Mesi fa #6941

• begio
  • Fresh Boarder
Grazie NicoTheBrush e scusami per il ritardo nella risposta.
Windows è proprio una spina nel fianco sotto certi/molti aspetti.
Grazie ancora per l' ottimo tutorial.
Giovanni
Tempo creazione pagina: 0.128 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam