marcomarkiori ha scritto:Rispondo solo a questo perché è secondo me la fonte dei vari malintesi.
Aziende italiane sono quelle che operano in Italia? Che operano solo con l'Italia? Che hanno sede in Italia? Che applicano IVA italiana? Che usano banche italiane?
Giusto, allora diciamo le aziende soggette alla legge italiana.
- il problema della chiusura dei conti NON è localizzazione
Certo. Non mi sono mai occupato direttamente delle specifiche, ma dovremmo sicuramente produrre qualcosa di internazionale, possibilmente senza duplicare il lavoro che magari qualcuno sta facendo in altri paesi.
- i formati per interfacciarsi con le banche FORSE sono localizzazione ma le scritture NON sono localizzazione
Certo. Infatti in questo ambito i lavori dovrebbero focalizzarsi sull'analisi dei vari progetti già esistenti, tipo account-banking
- il problema della progressività NON è localizzazione
Certo. Infatti intendevamo produrre il modulo 'account_invoice_free_number', ma nessuno l'ha mai portato avanti
- il calcolo "verticale" delle imposte NON è localizzazione
In generale no, infatti abbiamo prodotto 'account_invoice_tax_by_column'. Solo che questo modulo è fatto per gestire il calcolo verticale anche nel caso di IVA parzialmente detraibile, che solo la legge italiana prevede.
Eventualmente se ne potrebbe fare uno generico (account_invoice_tax_by_column), ed uno l10n_it_* che lo estende aggiungendo solo la gestione dell'IVA parzialmente detrabile.
- neanche la liquidazione dell'IVA
Dipende, perchè ad esempio i debiti/crediti del periodo precedente in molti paesi non ci sono. Comunque in questo caso personalmente devo ancora capire quale sia la strada migliore, ne parleremo.
Non sto affatto dicendo che non stiamo lavorando seriamente o che sono pessimista, dico solo che un lavoro comune porta maggior beneficio se utilizziamo concetti forti e non ambigui.
Perfettamente d'accordo