enlightx ha scritto:L'unico problema che vedo, è che per inserire una fattura o fare qualsiasi altra operazione, l'azienda che vuole valutare openerp deve comunque crearsi dei conti, perchè quelli elencati mi pare siano tutti mastri.
In realtà, Debtors e Creditors diventano i conti Clienti e Fornitori associati automaticamente ai partner, Product Sales e Expenses diventano quelli inseriti di default nelle categorie prodotti, Tax Received il conto dell'IVA a debito (come Tax Paid per il credito), quindi, una volta impostato il 'generic chart', puoi anche fare fatture e pagarle senza toccare il pdc o le tasse (quindi come con gli altri pdc).
Ad ogni modo, sarebbe sicuramente un bene tradurre i nomi di quei conti, anche se al momento non sembra possibile, visto che il nome di account.account non credo sia un campo traducibile.
E' anche vero che un utente italiano che prova OpenERP, se vede che ha a disposizione un pdc 'italiano', si installa quello. Anche per questo mi focalizzerei su quest'ultimo pdc