EDITONE;
Riformulo tutto il thd!!!
Premessa uso per ora Vtiger, lo ritengo un prodotto validisimo e versatile di facile utilizzo, pero' sono curioso ecco perchè mi sono avvicendato a openerp.
Mission--> poter utilizzare openerp per la mia attivià di rappresentanza, non sono pero' un programmatore diciamo un appassionato per me è come imparare una cosa nuova passo per passo, gradirei tanto che mi accompagnaste in questa piccola mission!
Allora ho valutato e cercato di capire come funzionano i moduli,
qualcosa l'ho afferrata altre meno vedo comunque di farvi capire cosa mi serve (o meglio cosa ho pensato mi dovrebbe servire).
Sono aperto a consigli e critiche, lo so forse openerp è spropositato per le mie esigenze, anzi sicuramente lo è, pero' come detto prima ho voglia di imparare.
1 Crm ben integrato / telemarketing?
2 Anagrafica clienti e fornitori (ovvio in questo caso i fornitori sono le aziende rappresentate)
2 ordini di vendita/preventivi da inviare alle rappresentate
3 email integrate al crm e STORICIZZATE per ogni partner
4 Magazzino mooolto risicato, praticamente solo prodotti e listino niente di piu'. (prodotti assegnabili solo a user o gruppi prescelti)
5 per ora la fatturazione provvigioni non mi serve uso un altro sistema artigianale (e poi qui dovrei scrivere un vero e proprio modulo nuovo e per ora non ne sono in grado!).
Ecco i vari step che devo perseguire (sempre in evoluzione)
- Nel modulo partner cambiare l'etichetta 'fornitori' in 'Rappresentate'---> non ancora fatto
- nelle schede partner aggiungere lo storico ordini/preventivi ---> FATTO
- Template email: storicizzazione nei relativi partner delle email inviate ---> non ci sono riuscito chiedo supporto
- Template email che inviano tramite email gli ordini ai relativi clienti---> FATTO
- creare un campo negli ordini/preventivi dove è possibile correlare un ordine ad un azienda rappresentata ---> FATTO