lep ha scritto:Ciao a tutti, due righe su alcune delle cose nuove che sono state presentate mercoledì ai community & partner days in Belgio.
Preciso "da" mercoledì, siccome il meeting è durato 3 giorni, anche se pesati 3 anni siccome le novità e le discussioni sono state veramente molte
Anthony ha presentato il nuovo client web, rifatto da zero. L'estetica è praticamente uguale. Abbiamo visto il prototipo, molto bello vedere che spostandosi tra varie form vengono aggiornati solo i valori, e il tutto è molto veloce. Sono state cambiate alcuni comportamenti poco apprezzati nei many2one e nelle liste, e c'è una chat interna tra gli utenti del server.
Per i più tecnici, posso anche aggiungere che il client web la pianterà finalmente di scambiare dati con il server via XML-RPC, il tutto passerà finalmente via JSON.
Ana Juaristi sta lavorando a un nuovo modulo MRP che, come dice lei, fa la produzione e non solo l'assemblaggio. Un bel lavoro, con la possibilità di assegnare in modo flessibile (m2m) persone e macchine alle varie fasi.
Quoto, stanno facendo un bel lavoro.
Unito al lavoro che stanno facendo in Venezuela (gestione delle politiche di costo e deprezzamento sui movimenti di magazzino e inventario), sicuramente potrebbe dare una spinta notevole alla parte produzione e magazzino.
C'è il nuovo modulo paghe di Quentin. È molto generale e flessibile, quindi di per sé non fa nulla... ma dovrebbe essere possibile configurare tutto quello che serve.
Si, dovrebbe essere abbastanza generico per far si che, qualche azienda italiana, possa decidere di buttare via il loro vecchio software per usare OpenERP.
Ovviamente mi riferisco ad aziende che sviluppano software paghe, non agli utenti finali. Ovvero ad aziende che possono seguire l'aggiornamento normativo del software.
Camp2camp ha fatto vedere le mappe.
Maps are ... ???? (chi non era presente non può capire)
Dovrebbe arrivare in questi minuti un post di enlightx sul resto
Ho fatto un riassunto su quanto riguarda la parte commerciale, la localizzazione e la contabilità sul mio blog:
http://enlightx.wordpress.com/