Ok, aspetto che Enlightx mi dia qualche dritta ! per il resto hai ragione, cerco di spiegarmi meglio:
-Le ore delle commesse sono implementate dai tecnici tramite “fogli ore giornaliere” ?
La mia necessita’ e che ogni tecnico dell’azienda abbia un accesso a OpenERP con la sola funzione di inserire le ore giornaliere che ha eseguito. Naturalmente deve poter selezionare la commessa, le spese sostenute, i km fatti con l’auto, il materiale utilizzato, ecc. Non deve poter fare altro, solo alcuni possono essere abilitati alla creazione di commesse, ecc.
-C’e’ la possibilita’ di gestire dei contratti di manutenzione ?
Abbiamo la necessita’ di gestire degli interventi derivanti da un contratto di manutenzione … cioe’ … noi stipuliamo un contratto di manutenzione con un’azienda per un determinato monte ore, ogni intervento che viene eseguito le ore devono essere scalate. Pensandoci bene non e’ un problema, creo comunque una commessa, magari con una numerazione particolare, e poi la gestisco in modo appropriato.
-Il software e’ multi azienda ?
Nel senso che se devo gestire due aziende posso farlo … credo di si, semplicemente creando 2 database ?!?
-Nella gestione materiali e’ possibile gestire le “non conformita’”, la manutenzione attrezzature, ecc … per le certificazioni ISO9000:08 ?
La certificazione ISO implica alcune gestioni particolari, provo a riportarne alcune che so (premetto che non sono informatissimo della cosa). Quando si fa l’ordine degli articoli al fornitore deve essere gestita l’eventuale non conformita’, reso, ecc mantenendo traccia di tutto e ricavando grafici che indicano l’affidabilita’ dei fornitori e/o articoli. Altra cosa e’ la gestione delle attrezzature … per ogni attrezzatura, dal trapano all’automezzo, bisogna gestire e tener traccia delle manutenzioni effettuate, guasti riscontrati, pezzi sostituiti, revisioni, ecc. sempre con possibilita’ di report per ogni attrezzo/automezzo.
Spero di essere stato chiaro … Grazie!
Paolo