Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di inserire la versioni di Odoo per cui poni la domanda

ARGOMENTO: Immagini nel database o a parte?

Immagini nel database o a parte? 8 Anni 4 Mesi fa #3159

• NicoTheBrush
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 156
Ciao,
avrei bisogno di un consiglio da chi è più navigato di me:
una semplice fotografia del contatto è meglio inserirla come fanno i tutorial come campo del database, oppure come allegato alla scheda (con la creazione di una cartella del DMS abbinata ai contatti) o c'è un altro modo?
Quello per cui serve sono le solite cose, vedere la persona quando richiamo la scheda oppure anche stampare la scheda della persona, ecc. (perciò serve il possibile inserimento nel Report).
Grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Immagini nel database o a parte? 8 Anni 3 Mesi fa #3160

• eLBati
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 186
Io userei il fields.binary (quindi nel database). Lo puoi visualizzare con un widget 'image' e dovresti poterlo stampare con report-openoffice www.alistek.com/wiki/index.php/Extra_Functions ma io non ho provato
Lorenzo Battistini
github.com/eLBati

TAKOBI

Re:Immagini nel database o a parte? 8 Anni 3 Mesi fa #3161

• NicoTheBrush
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 156
Con il database effettivamente dovrebbe essere la scelta migliore proprio per i widget, mi si gela il sangue perchè, nei programmi che gestiscono le immagini, ho "SEMPRE" trovato il dipendente che mi produce la scansioncina reiterata da 5 mbyte :)
Se era possibile legarla con il DMS finiva nella directory e non se la portava sempre dietro il DB, magari per stamparla una volta l'anno...

Grazie

Re:Immagini nel database o a parte? 8 Anni 3 Mesi fa #3162

• enlightx
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 638
una volta ho visto un database postgresql da diverse decine di terabyte riempito di immagini mediche.

ovviamente non era su un server qualunque (e non su un fs qualunque)...ma andava avanti dignitosamente :)
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
Tempo creazione pagina: 0.138 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam