Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di inserire la versioni di Odoo per cui poni la domanda

ARGOMENTO: Licenza di OpenERP

Licenza di OpenERP 9 Anni 2 Settimane fa #1584

• zipgem
  • Fresh Boarder
Buongiorno a tutti,
avrei bisogno che qualcuno di voi mi spiegasse un po la licenza di OpenERP lato web.
Ho la necessità di modificare l'interfaccia web di OE, ma non so bene che cosa e a che punto poter modificare. Per esempio:
- dovrei modificare i colori (le barre e i testi in rosso): ho trovato i CSS e le immagini, ma posso modificarli senza incorrere in violazione del copyright e della licenza ???
- dovrei aggiungere un logo nell'intestazione e nel login: cosa posso sostituire e che cosa posso aggiungere ???

In poche parole cosa si può modificare dell'interfaccia web e cosa bisogna lasciare così come è ??
Qualcuno si è già imbattuto in questo problema ??

Vi ringrazio in anticipo

Zipgem
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Licenza di OpenERP 9 Anni 2 Settimane fa #1585

• enlightx
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 638
Il client web, fino a quando non passa alla AGPL, è rilasciato sotto una derivata della Mozilla Public License, quindi per i dettagli puoi cercare MPL su wikipedia.

Cmq come hai ben sottolineato, una cosa è violare la licenza, un'altra è la violazione del copyright.

Il tema grafico è equiparabile ad un'opera d'arte e fortunatamente, le opere d'arte riportano sempre il nome dell'autore e non sono "clonabili" altrimenti saremmo pieno di quadri d'autore tutti uguali.

Guarda qui:
bazaar.launchpad.net/~openerp/openobject...d%3A/doc/LICENSE.txt

teoricamente sei molto limitato nelle modifiche.

Una cosa che volevo proporre era la possibilità di gestire degli skins per il client web.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com

Re:Licenza di OpenERP 9 Anni 2 Settimane fa #1587

• zipgem
  • Fresh Boarder
Mi sono letto velocemente il link che mi hai passato, ma non ho capito molto cosa posso e cosa non posso fare. Del tipo: posso cambiare i colori andando ad agire sul CSS e posso aggiungere un logo ??
Ma con la AGPL cosa potrebbe cambiare ?

Grazie

Zipgem

Re:Licenza di OpenERP 9 Anni 2 Settimane fa #1588

• enlightx
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 638
con la AGPL, come per il pacchetto openerp-server, sei obbligato a rilasciare le modifiche apportate al codice sorgente anche nel caso in cui openerp lo usi per dare servizi.

Es, con la GPL, puoi modificare un software libero, che usi per fornire un servizio (sito web ad esempio) senza essere costretto a rilasciare le modifiche apportate. Con la AGPL sei invece obbligato.

Se fornisci openerp in modalità hosting ai tuoi clienti, deve sempre e comunque rilasciare tutte le modifiche apportate al server.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
Tempo creazione pagina: 0.131 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam