Ciao a tutti,
dopo un po' di tribolazioni finalmente ho un piccolo progetto per provare sul campo Odoo.
L'esigenza è questa:
rendere autonomi i clienti nella generazione di un nuovo ordine di acquisto
Ogni cliente, come ci insegna Odoo, può avere delle "particolari condizioni di acquisto". Quindi possiamo dar per appurato che ogni cliente abbia un "prezzo di acquisto" diverso in quanto "cliente storico, benpagante, o altro".
I clienti sono quelli già presenti in bancadati, non ci si può "registrare".
Vien da sè che questa situazione preclude una parte di "e-commerce classica" poichè i prodotti sono da listare solo agli utenti loggati, che otterrebbero un prezzo personalizzato, e una velocizzazione della generazione di un ordine di acquisto.
Insomma il committente vorrebbe che il suo cliente in pochi click effettuasse ordini, senza troppi sbattimenti du interfaccia o intricati flussi. Anche perchè la varietà di prodotti è minima.
Non riesco a capire come muovermi: fare una piccola webapp con autenticazione e listing dei prodotti , generazione ordine, e finalizzazione tutto attraverso API?
Perdonate eventuali castronerie
Mi aiutate ad orientarmi?
Grazie
Vito