gigidn ha scritto:
Sul DB dovrebbe essere scritto il dato senza timezone ... ovvero nella timezone su cui è impostato il server. Almeno a memoria ... magari dopo controllo.
A questo punto mi so perso ... il problema sta nella mancata conversione o in una registrazione con timezone sbagliato.
A) Se la registrazione indipendentemente da quale timezone vengano eseguite viene comunque normalizzata sul server basta cambiare la timezone di riferimento del server.
Se la registrazione viene eseguita con riferimenti sbagliati probabile che ci sia qualcosa di errato nella configurazione del profilo utente.
Se non son i casi A o B non ho capito quale sia il problema
Facciamo il punto;
Il time zone del server è Costa Rica UTC-6 se non ricordo male
Il Time zone del Portatile è New York UTC-5
Il Time zone del Utente è New York quindi nessun triangolo Rosso
Operazione : I'utente in questo caso io
entro in ufficio alle ore 8.00 AM mi collego al mio profilo che ora ha lo stesso Time Zone diel mio Portatile quindi New York. Vado nella sezione presenze creo una marcatura di entrata al lavoro impostando le mie ore 8.00 am confermo e visualizzo il mio inserimento nella stessa sezione presenze, con l'orario corretto (8.00 am) appena inserito.
Ora apro il DB. e apro la tabella "hr.attendance" colonna "name timestamp without time zone" mi trovo scritto 12.00 al posto delle mi 8,00 appena inserite, quando esporto in excel, viene chiaramente preso il dato a DB e mi risulta che anzi che alle 8 sono entrato alle 12 ... e prendo un cazzietone
La scrittura del dato avviene in modo corretto, se invece imposto il Time zone del mio portatile su Monrovia che si trova in UTC zone.
Voi mi direte, lascia il time zone del portatile su Monrovia, purtroppo non si può.