MiCantino ha scritto:
che botta!
e qua esce fuori tutta l'esperienza di chi utilizza odoo "solo" nella propria azienda.
Però, si. Diciamo che le tue argomentazione tendono ad essere esaustive.
Mi sono già trovato nella situazione finale della tua prova, ma diciamo che ho compensato con la prassi...
Spero che era chiaro dalle premesse .... in ogni caso per chiarezza lo ribadisco ... non mi permetterei mai di dire SI FA COSI', ci mancherebbe ... lo scopo di questa discussione è condividere un'approccio e sentire pareri diversi.
Gli unici a cui impongo un determinato approccio sono i miei clienti ma questo solo perché generalmente i loro problemi diventano anche i miei.
Va anche notato che le mie considerazioni vengono fatte per aziende mediamente strutturate dove esiste almeno 1 figura diversa per funzione: acquisti / vendite / logistica / amministrazione. Gli utilizzatori son tutti utenti paganti, categoria tendenzialmente poco incline a tollerare lacune nel software anche se per "erroneo" utilizzo.
Molte delle considerazioni qui esposte tengono conto dei processi della v9 e v10, sulla v8 è tutto un po' più' complicato per via dei limiti di questa ultima versione.