Ciao a tutti,
sto utlizzando una macchina virtuale Linux centos con una istanza di odoo 8.
Per avviare il server (qualcuno prima di me ha messo su tutto l'impianto ... ), viene utilizzato un service all'avvio che fa partire il server
[Unit]
Description=Advanced OpenSource ERP and CRM server
Requires=postgresql.service
After=postgresql.service
[Install]
Alias=odoo.service
[Service]
Type=simple
PermissionsStartOnly=true
EnvironmentFile=-/etc/conf.d/odoo-server
User=odoo
Group=odoo
SyslogIdentifier=odoo-server
PIDFile=/run/odoo/odoo-server.pid
ExecStartPre=/usr/bin/install -d -m755 -o odoo -g odoo /run/odoo
#ExecStart=/usr/local/bin/odoo-server -c /etc/odoo-server.conf --pid=/run/odoo/odoo-server.pid --syslog $OPENERP_ARGS
ExecStart=/usr/local/bin/odoo-server -c /etc/odoo-server.conf --pid=/run/odoo/odoo-server.pid
ExecStop=/bin/kill $MAINPID
[Install]
WantedBy=multi-user.target
Mi collego a localhost e riesco a navigare dentro tutti i moduli senza riceve nessun error.
Dato che devo fare delle attività di sviluppo sui moduli già esistenti, decido di installare un Eclipse su questa macchina e pyDev2.7 come plugin.
Su odoo.py faccio Run Python, dalla console mi dice che il server si è avviato sulla porta 8069 .. bla blqa bla...
Mi collego all'istanza di Odoo, magicamente non riesco più ad entrare nei moduli perchè mi da un errore di "sincronizzazione" .
Nel passaggio dal service all'istanza di odoo killo naturalemten il processo server da terminale.
Adesso mi chiedo: che differenza c'è tra far partire da un lato o dall'altro il server di odoo???
Dove dovrei spulciare con maggiare attenzione visto che mi sono fatto già un giro nei file di configurazione ma non credo di aver notato stranezze